Ecco i probabili undici blucerchiati per Cesena

22.11.2014 10:56 di  Andrea Colucci   vedi letture
Ecco i probabili undici blucerchiati per Cesena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nella 12a giornata della Serie A TIM, la Sampdoria sarà di scena al “Dino Manuzzi” di Cesena per affrontare la formazione bianconera allenata da Pierpaolo Bisoli.

Mandata agli archivi la sosta per le nazionali, il tecnico blucerchiato Sinisa Mihajlovic ha tratto buone indicazioni dagli allenamenti effettuati al “Mugnaini” di Bogliasco. Soprattutto ha recuperato quei giocatori, come Viviano, Silvestre e Romagnoli, che negli ultimi tempi avevano avuto diversi contrattempi.

Dunque il primo ballottaggio di formazione lo si trova proprio tra i pali visto il ritorno tra gli effettivi del portiere ex Palermo. Per Cesena però, Mihajlovic sembra intenzionato a confermare Romero come estremo difensore, vista anche l’attacco influenzale che ha colpito Viviano nella giornata di ieri.

Davanti all’argentino ci sarà la solita difesa a quattro composta da De Silvestri, Silvestre, Gastaldello e Regini.

A centrocampo il tecnico di Vukovar avrà l’imbarazzo della scelta, con anche il rientro di Palombo che ha scontato la squalifica che lo aveva messo fuori causa nel match casalingo contro il Milan. Ai fianchi del numero 17 blucerchiato dovrebbero giostrare Soriano, col morale a mille dopo l’esordio con la maglia della Nazionale, e Pedro Obiang.

Nel reparto avanzato solo certezze con l’inamovibile Okaka, reduce dall’esordio con goal nel match del “Ferraris” tra Italia e Albania, accompagnato sulle corsie laterali da Gabbiadini e dal brasiliano Eder. Ancora panchina per lo scalpitante Bergessio.

Ecco nel dettaglio il probabile schieramento della Samp per Cesena:

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Silvestre, Gastaldello, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder. All.: Mihajlovic