Dossena: "La Samp è in grado di mettere in difficoltà il Torino"

01.02.2015 10:39 di  Matteo Romano   vedi letture
Dossena: "La Samp è in grado di mettere in difficoltà il Torino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Pasquinucci

In esclusiva per i colleghi di torinogranata.it, l'ex calciatore di Torino e Sampdoria Giuseppe Dossena ha analizzato il match che questo pomeriggio vedrà opposte le sue due ex squadre.

La Sampdoria è al quarto posto con la Lazio e ha nove punti in più del Torino che nell’ultima partita a pochi secondi dal fischio finale ha battuto l’Inter. Sarà più impegnativa la gara di oggi per i granata?

“Più facile preparare la partita con l’Inter, la Sampdoria è in grado di mettere in difficoltà il Torino che ha come problema il fatto di segnare poco, sicuramente la vittoria sull’Inter è stata una bella iniezione di fiducia, ma i nove punti che separano le due squadre ci sono e dicono quale sia la differenza fra le due squadre in campo. Al di là di questo mi aspetto una bella partita fra due squadre che sono in salute, la Sampdoria lo è dall’inizio della stagione, mentre il Torino viene da una settimana d’euforia”.

Il Torino, che deve confermare il trend positivo dell’ultimo periodo e la vittoria sull’Inter, deve temere più se stesso o la Sampdoria?

“Il Torino ha bisogno di ritrovare la via del gol e la capacità di chiudere le partite, cosa che più di una volta non ha fatto. Nel campionato italiano gli avversari bisogna temerli tutti e a maggior ragione squadre come la Sampdoria”.