De Silvestri: "Dobbiamo cercare di rendere la Samp sempre più forte. Quest'anno grande sintonia fra pubblico, squadra, società e Presidente"

21.10.2014 15:14 di  Gaia Pelosi   vedi letture
De Silvestri: "Dobbiamo cercare di rendere la Samp sempre più forte. Quest'anno grande sintonia fra pubblico, squadra, società e Presidente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Direttamente dagli studi di SampTv del centro sportivo "Gloriano Mugnaini", durante il consueto appuntamento con Finestra su Bogliasco, è intervenuto il terzino blucerchiato Lorenzo De Silvestri:

"Cagliari? Noi siamo amareggiati come lo è il mister per come si è evoluta la partita, però dobbiamo prendere le cose positive e anche quelle negative e migliorarci. La squadra però c'è, il gruppo c'è e la prestazione è stata fatta, l'importante è l'equilibrio e noi lo stiamo portando avanti. Ognuno è consapevole dei propri mezzi, chi gioca fa sempre bene. Tengo a fare una menzione a Duncan che non aveva mai giocato e ha fatto anche lui una grande partita. 

L'importante è avere continuato la striscia positiva, ci prepariamo a queste quattro partite con una consapevolezza importante, con un'autostima importante, con un gioco che continua domenica dopo domenica. Dobbiamo pensare a noi, ci dobbiamo soffermare poco sulla Roma, poco sulle altre squadre, ma molto su di noi, su quelle che sono le nostre potenzialità. Ogni singolo giocatore - riporta Sampdorianews.net - sta credendo sempre più in sè stesso e quindi dobbiamo cercare di rendere la Samp sempre più forte.

Romero? Stiamo parlando del portiere titolare dell'Argentina, che ha giocato una finale mondiale. Il gruppo accetta tutti e Sergio è un gran lavoratore e quindi noi ci sentiamo al sicuro anche se mi dispiace molto per Viviano.

Samp terza forza del campionato? La cosa bella è che dopo ogni partita torniamo all'allenamento e diamo sempre il 100%, non ci esaltiamo troppo e non ci abbattiamo troppo. Siamo riusciti a trovare un certo equilibrio di sentimenti, di atteggiamento, indipendentemente dal risultato. La Samp magari sulla carta non ha le stesse potenzialità delle grandi squadre però col gruppo può arrivare molto lontano. 

Ci vogliamo preparare bene per queste quattro partite prima della sosta che sono molto dure e faccio anche un appello al pubblico di aiutarci, come ha sempre fatto. C'è una bella sintonia quest'anno fra pubblico e squadra e anche con la società e il Presidente che spesso viene a festeggiare con noi. Ci sono tanti fattori che stanno andando per la strada giusta e dobbiamo essere noi con lo staff a farli continuare"