Daresti spazio a Fiorillo in questo finale di campionato? Partecipa al nostro sondaggio!

17.04.2014 15:20 di Lorenzo Montaldo   vedi letture
Daresti spazio a Fiorillo in questo finale di campionato? Partecipa al nostro sondaggio!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il "Falco di Oregina" da lungo tempo sosta in panchina, in attesa dell'occasione giusta. Vincenzo Fiorillo, in questa stagione, di chance ne ha avute poche; il portiere genovese però continua a lavorare, in attesa del momento opportuno. Dopo l'annata, complessivamente buona, disputata con la maglia del Livorno e la partenza in estate di Sergio Romero ci si aspettava forse un maggior minutaggio per l'estremo difensore genovese.

Eppure, le gerarchie della Samp sono chiare. Da Costa, seppur spesso criticato, è il titolare, Fiorillo la riserva. Un panchinaro atipico, però. Nelle due occasioni in cui è sceso in campo durante il 2013/2014, le partite di Coppa Italia contro Hellas e Roma, il numero 30 aveva al braccio la fascia da capitano. Emozione unica per un Sampdoriano e un genovese. Intanto, quasi in sordina, a gennaio la Juventus dei suoi vecchi estimatori Marotta e Paratici si è assicurata il 50% del giocatore. Operazione che dovrebbe far riflettere, 'quei due' nulla lasciano al caso. 

Nel frattempo, la stagione blucerchiata è giunta agli sgoccioli, Da Costa ha infilato alcune buone prestazioni e altre meno positive, ma Fiorillo non è riuscito a recuperare posizioni nella 'griglia di partenza' personale di mister Mihajlovic. Ora la Samp è salva. Gli stimoli per i blucerchiati sono diminuiti, e così le pressioni: pensate che sia il momento giusto per dare fiducia ad un portiere ancora giovane (è un classe '90) che però ha già vissuto importanti esperienze in piazze impegnative oppure ritenete che l'allenatore dovrebbe continuare a schierare Da Costa tra i pali? Ritenete che il Falco di Oregina sia pronto a dire la sua anche in serie A, approfittando del rendimento altalenante del brasiliano, e vorreste vederlo in campo già contro il Catania, oppure credete che nonostante alcune incertezze fisiologiche Angelo Da Costa abbia mostrato affidabilità, e che Fiorillo non possa garantire prestazioni all'altezza? 

Fateci conoscere la vostra opinione! Partecipate al nostro sondaggio, collocato nella parte sinistra della Home Page di Sampdorianews.net! Votare è semplicissimo, basta semplicemente selezionare la risposta che preferite, e poi cliccare su "Vota"; non è richiesta alcuna registrazione! Vi aspettiamo!