Dal nostro sondaggio: "Nessun blucerchiato tra i pre-convocati di Conte? Giusto così"

29.05.2016 18:05 di  Giuseppe D'Amico  Twitter:    vedi letture
Dal nostro sondaggio: "Nessun blucerchiato tra i pre-convocati di Conte? Giusto così"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il sondaggio lanciato a inizio settimana ha diviso profondamente l'opinione dei tifosi blucerchiati, che hanno visto rimanere fuori dalla lista dei 30 pre-convocati di Conte per l'Europeo sia Soriano che De Silvestri, oltre a Viviano, già non chiamato per il precedente stage a Coverciano.

L'esclusione dei tre doriani "azzurrabili" ha destato qualche perplessità, soprattutto per quanto riguarda l'estremo difensore fiorentino, autore di uno straordinario finale di stagione. Alla domanda "Pre-convocati Europeo: condividete le scelte di Conte sui blucerchiati?", le preferenze dei votanti sono andate sul "Sì, è giusto così", che si è aggiudicato il 27,5%, vincendo il sondaggio.

Pochi punti più indietro però troviamo il "No, Viviano e De Silvestri la meritavano", che con il 24,4% si è piazzato al secondo posto, a testimonianza di quanto l'esterno romano e il portierone blucerchiato avessero convinto nella seconda parte di stagione (tra i pochissimi, visto il disastroso bottino delle ultime giornate).

Ultimo gradino del podio per il "No, Viviano la meritava" (22,5%). Segue a ruota "No, Soriano e De Silvestri meritavano la convocazione. In più l'esclusione di Viviano è inconcepibile", che con il 16,3% chiude al quarto posto. Staccate infine le altre quattro possibilità: "No, De Silvestri la meritava" (3,8%), "No, Soriano e De Silvestri la meritavano" (2,8%), "No, Soriano e Viviano la meritavano" (1,6%) e "No, Soriano la meritava" (1,3%).