Dal nostro sondaggio: "Moisander giocatore valido, non si può giudicare singolo errore"

02.10.2015 22:15 di Giuseppe D'Amico   vedi letture
Dal nostro sondaggio: "Moisander giocatore valido, non si può giudicare singolo errore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il match di lunedì contro l'Atalanta è stato un boccone amaro per i tifosi blucerchiati, che hanno visto i propri beniamini uscire dall'Atleti Azzurri d'Italia senza nemmeno un punto. Complice del passivo lo sfortunato Niklas Moisander, che con una maldestra svirgolata ha mandato nella propria porta un tiro-cross avversario.

La prossima gara vedrà la truppa doriana impegnata ancora una volta contro una compagine nerazzurra, questa volta l'Inter di Roberto Mancini, che condivide con la Fiorentina il primo posto della classifica. Vista l'emergenza in difesa, reparto orfano dei lungodegenti Andrea Coda, Mattia Cassani e Lorenzo De Silvestri e, momentaneamente, anche di Matias Silvestre e Lazaros Christodolopoulos, quest'ultimo uomo-jolly per Walter Zenga, vi abbiamo chiesto se per il prossimo delicato incontro di campionato si dovesse puntare ancora su Moisander, in coppia con Ervin Zukanovic.

Alla domanda "Confermeresti Moisander?", la stragrande maggioranza dei votanti ha optato per il "Sì, è un giocatore valido e non può essere giudicato per il singolo errore", che dunque domina il sondaggio con il 67,8% dei voti complessivi. Al secondo gradino del podio troviamo il "Sì ma terrei in caldo una sostituzione", che si è conquistato il 14% delle preferenze.

Dei 307 voti totali, solamente il 18,2% ha votato per un avvicendamento nella linea difensiva di partenza. Il 9,8% ha preferito al Re dei ghiacci Vasco Regini, accomodatosi in panchina dopo la brutta prestazione di Torino. Subito dopo troviamo l'azzardo Christodolopoulos, che per il 5,2% a sorpresa (se recuperasse dalla tendinite) potrebbe andare ad affiancare dal primo minuto il bosniaco Zukanovic. Fanalino di coda l'adattamento al centro della difesa di Capitan Angelo Palombo, evidentmente preferito a centrocampo, che ha raccolto solamente il 3,2% dei voti.