Dal nostro sondaggio: "Doveroso aspettare Praet? Assolutamente, è un potenziale fuoriclasse"

21.04.2017 15:18 di Alberto De Venuto   vedi letture
Dal nostro sondaggio: "Doveroso aspettare Praet? Assolutamente, è  un potenziale fuoriclasse"

Arrivato dall'Anderlecht, le aspettative in Dennis Praet erano molte. Attualmente, però, il talento belga non è ancora riuscito a fare definitivamente il salto di qualità. La discontinuità, la giovane età, un nuovo ruolo al quale si sta pian piano adattando e soprattutto l'adattamento in un nuovo ambiente e paese hanno impedito a Praet di dimostrare che la cifra spesa, dalla Sampdoria in estate, è stata giusta.

Ma questa prima sua stagione in Italia gli ha sicuramente consentito di maturare e prepararsi al prossimo campionato. Nel quale, con molta più esperienza, saprà ritagliarsi il giusto spazio e mettere al servizio della squadra le proprie, indubbie, qualità. Questo è il pensiero dei nostri lettori. I quali hanno partecipato al sondaggio rispondendo alla domanda: “Pensi sia doveroso aspettare la crescita di Praet?”.

Infatti a vincere il sondaggio è stata l'opzione “Assolutamente, è un potenziale fuoriclasse” con ben il 60,90% (350 clic). Dato inequivocabile sulla fiducia che i tifosi blucerchiati ripongono in questo giocatore talentuoso. La seconda risposta che ha ottenuto più voti è risultata essere “Si, ma deve migliorare dal punto di vista della grinta e personalità” con il 34,43%% delle risposte (199 clic).

Infine solo una percentuale minima considera la sua esperienza, in blucerchiato, fallimentare. A tal proposito l'opzione “No, è sopravvalutato” ha raccolto solamente il 3,46% (20 clic); mentre chiude la risposta “No, non è adatto al calcio italiano” con appena l'1,21% (7 clic).