Dal nostro sondaggio: "De Silvestri, Silvestre, Moisander e Zukanovic i più affidabili"

27.11.2015 08:45 di  Giuseppe D'Amico   vedi letture
Dal nostro sondaggio: "De Silvestri, Silvestre, Moisander e Zukanovic i più affidabili"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La gara contro l'Udinese, con annesso esordio sulla panchina della Sampdoria per Vincenzo Montella, ha messo in evidenza alcune difficoltà dei blucerchiati, che dopo mesi di lavoro con Walter Zenga cambieranno totalmente approccio seguendo i dettami dell'Aeroplanino.

Per la prima partita al timone dei doriani, Montella ha deciso di puntare su uno schieramento già testato da Coach Z, con il tridente Carbonero-Muriel-Eder, centrocampo a 3 e difesa a 4. Proprio nel reparto arretrato si è registrata una novità: il reinserimento dal primo minuto di Niklas Moisander, autore di una buona prova, che dopo l'autogol di Bergamo era stato un po' messo da parte. Da qui il nostro sondaggio, volto a capire l'umore del popolo blucerchiato verso questa scelta.

La maggioranza dei votanti ha dato ragione al tecnico blucerchiato, con il "Sì, sono i giocatori a disposizione più affidabili" che ha totalizzato il 55,2% delle preferenze. Con distacco troviamo poi un filotto di tre alternative, con "No, cambierei Zukanovic", "No, cambierei Moisander" e "No, ne cambierei più di uno" in sequenza rispettivamente con il 15,7%, 12,4% e 10,4%.

Infine, solo il 5,7% per il "No, cambierei De Silvestri", alla seconda da titolare dopo il brutto infortunio al ginocchio rimediato lo scorso giugno in Nazionale, e addirittura appena lo 0,9% per il "No, cambierei Silvestre", autentico pilastro del reparto difensivo che ha saputo impressionare i tifosi doriani lo scorso anno per costanza e qualità di rendimento.

Appuntamento dunque al prossimo sondaggio: come sempre potrete interagire con Sampdorianews.net e dire la vostra! Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter, vi aspettiamo!