D. Rossi: "La Samp ha carattere e pratica un bel calcio"

01.03.2015 10:50 di  Lorenzo Montaldo  Twitter:    vedi letture
D. Rossi: "La Samp ha carattere e pratica un bel calcio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo il derby di martedì, molti addetti ai lavori hanno rivalutato il momento della Sampdoria, apparsa un po' appannata nelle ultime uscite antecedenti alla stracittadina. Tra questi, l'ex mister blucerchiato Delio Rossi che, a Tuttomercatoweb.com, ha parlato del lavoro svolto dal suo successore Mihajlovic ma anche del suo futuro:

Spazio al calcio giocato: la Samp fatica a vincere... "Ho visto il derby. Dopo la cessione di Gabbiadini hanno la necessità di cambiare il sistema di gioco, ma ho visto una squadra ben allenata. Mihajlovic da quando è arrivato alla Sampdoria ha fatto bene, gli va dato atto che la squadra ha carattere e pratica un bel calcio".

E lei, pronto a ricominciare? "Anche adesso! Ho avuto qualche approccio, ma niente di concreto. Valuto anche l'estero".

Per il futuro, se le dico Bologna? "In questo momento non sta né in cielo e né in terra. Bologna è una piazza importante. A parità di qualità il grande allenatore lo fa la grande società. E a Bologna c'è una grande società".

Oggi Atalanta-Sampdoria, da che parte sta? "Sono legato a tutte le società dove ho allenatore. Se non fosse così non riuscirei a creare dei rapporti all'interno e all'esterno. Mi farebbe piacere che l'Atalanta si salvasse, so quanto sono attaccati a questa squadra i bergamaschi. E sono contento che la Sampdoria stia andando bene. Ma mi auguro che l'Atalanta resti in serie A".