Correa-Samp, le cifre dell'affare

16.12.2014 17:39 di Lorenzo Montaldo Twitter:    vedi letture
Correa-Samp, le cifre dell'affare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una trattativa a sorpresa, decollata in brevissimo tempo, conclusasi nel quasi totale silenzio e ufficializzata già oggi: Joaquin Correa, uno dei talenti più promettenti del calcio argentino, arriva alla Sampdoria per una cifra importante. Cifra che è stata comunicata dal sito ufficiale dell'Estudiantes edelpoficial.com.ar, che ha anche spiegato nei dettagli l'operazione. 

Il club blucerchiato verserà agli argentini 10 milioni di dollari (poco più di 8 milioni di euro), suddivisi in tre rate: il 50% andrà corrisposto al momento della firma dell'accordo, mentre la seconda e la terza tranche dovranno essere pagate il 1 dicembre 2015 e il 1 dicembre 2016.

Inoltre, durante la conversazione telefonica di sabato mattina tra Veron e Ferrero, è stata aggiunta un' ulteriore clausola: in caso di futura cessione superiore ai 12 milioni di euro, l'Estudiantes riceverà il 5% della plusvalenza effettuata rispetto ai 12 milioni. Ad esempio, in caso di vendita a 15 milioni, la squadra di La Plata riceverà il 5% di 3 milioni di euro.