Chiesa: "La Samp ha una buona rosa con dei ricambi validi. Lulic? La società investe sui giovani"

23.09.2014 15:18 di  Gaia Pelosi   vedi letture
Chiesa: "La Samp ha una buona rosa con dei ricambi validi. Lulic? La società investe sui giovani"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Collegato direttamente dagli studi del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini", durante il consueto appuntamento di SampTv con Finestra su Bogliasco, Enrico Chiesa ha commentato il buon inizio di campionato dei blucerchiati e ha analizzato la settimana che precede il derby e che prevede un turno infrasettimanale casalingo contro il Chievo:

"E' una settimana non facile soprattutto per la gestione degli allenamenti e dei giocatori, però quando hai una buona rosa con dei ricambi validi, problemi non dovrebbero esserci. Non bisogna cambiare per cambiare, bisogna cambiare quando magari vedi dei giocatori che non stanno bene fisicamente oppure che non hanno recuperato dalla partita precedente. Poi ci sono anche quelli che si allenano tutta la settimana, che stanno in attesa di poter giocare, è normale dargli quella possibilità.

Il Chievo è una squadra che probabilmente riesce a esprimersi a livello di compattezza e di fase difensiva, meglio in trasferta, è una squadra che riesce a chiudere gli spazi quando gioca fuori casa. E' ben messa in campo, molto ordinata, non è facile domani sera, però credo che la Sampdoria in queste tre partite ha dimostrato di essere una squadra solida, che sa quello che deve fare -riporta Sampdorianews.net-

Karlo Lulic? La società lo sappiamo benissimo, cerca di investire sui giovani, soprattutto cerca di far crescere quelli che ha in casa e poi si cerca di fare una selezione per quelli che vengono da fuori. L'obiettivo del nostro settore giovanile è quello di poter mettere più giocatori a disposizione di Sinisa che possano essere utili non solo in questo momento, ma anche per il futuro".