Chiesa: "La qualità della Samp in attacco ce l'hanno in pochi. La polemica sugli oriundi non serve a niente"

27.03.2015 14:18 di  Gaia Pelosi   vedi letture
Chiesa: "La qualità della Samp in attacco ce l'hanno in pochi. La polemica sugli oriundi non serve a niente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

La pausa del campionato per le Nazionali offre l'occasione per stilare qualche bilancio sulla stagione fin qui effettuata, in attesa della volata finale. I microfoni di SampTv hanno raggiunto l'attuale tecnico della primavera blucerchiata Enrico Chiesa, per fare il punto sui temi d'attualità in casa Samp:

"La qualità degli attaccanti della Sampdoria è importante, in serie A ce l'hanno in pochi, ma la cosa più importante è che quando giochi con tre giocatori di qualità, tutti si mettono al servizio della squadra. Non è tanto quanti attaccanti metti, ma quanto lavoro fanno oltre che nella fase offensiva, nella fase difensiva.

La pausa? Quando ci sono queste soste, servono soprattutto per recuperare quei giocatori che giocano meno o magari hanno dei problemi fisici e senza nulla togliere alla soddisfazione per quelli che vanno in Nazionale.

Oriundi in azzurro? Se ci sono delle regolo che dicono che possono essere convocati, è giusto che vengano convocati. E' una polemica che nn serve a niente, se vinciamo vanno bene gli oriundi, se non vinciamo non vanno bene. Il problema del nostro calcio non è questo, - riporta Sampdorianews.net - i problemi sono altri molto più importanti. Eder se lo merita come ragazzo, per come sta giocando, per come si sacrifica, per quello che sta facendo alla Sampdoria"