Chiesa: "Darei ancora una possibilità a Zenga. Occorre ordinare le idee"

02.08.2015 14:15 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Chiesa: "Darei ancora una possibilità a Zenga. Occorre ordinare le idee"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

L'ex attaccante blucerchiato Enrico Chiesa si è soffermato sulla situazione della Sampdoria nel corso di un'intervista concessa a Tuttomercatoweb.com:

"Una sconfitta pesante, speriamo non lasci situazioni spiacevoli. Dopo un mese di ritiro sicuramente non ci si poteva aspettare che la forma fisica fosse al massimo, la Samp ha incontrato una squadra che era avanti fisicamente, ma sicuramente una sconfitta così pesante nessuno se l'aspettava. 

Penso che bisogna dare ancora una possibilità a Zenga, anche per conoscere meglio i giocatori, per poter rinforzare la squadra. Poi sicuramente con una sconfitta così pesante è normale che l'allenatore venga identificato come la causa di tutti i problemi - riporta Sampdorianews.net -. Non penso che sia stato affrontato l'impegno con leggerezza, credo che l'avessero preparata benissimo, come tutte le altre partite, sapevano che avrebbero incontrato una squadra più avanti fisicamente, ma non credo che la abbiano sottovalutata. Lo staff della Sampdoria è molto esperto, sa che in campo europeo le partite sono difficilissime. Ha incontrato una squadra che è andata in vantaggio dopo tre minuti, poi fisicamente non stai bene, hai preso diversi contropiedi. La partita è nata male ed è finita peggio. 

Il mercato? Sicuramente qualche innesto ci sarà. Prima di tutto occorre capire le cause di questa sconfitta, ordinare le idee, a parte le problematiche fisiche. Bisogna capire i motivi, poi si potrà intervenire e certamente si interverrà per rinforzare la squadra, che sia Cassano o che sia un altro.

Balotelli? Potenzialmente è uno dei più forti, il problema è che non si riesce a capire perché non abbia la continuità. Ogni volta che ha un'esperienza nuova in una squadra nuova non riesce ad avere continuità. E' ancora giovane, ha la possibilità di diventare un grande campione".