Chiesa: "Con il Napoli una partita fra due squadre che hanno una propensione offensiva"

26.11.2014 14:33 di  Gaia Pelosi   vedi letture
Chiesa: "Con il Napoli una partita fra due squadre che hanno una propensione offensiva"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Direttamente dagli studi di SampTv del "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco, è intervenuto l'attuale allenatore della Primavera blucerchiata Enrico Chiesa, per fare il punto sull'attuale momento della Sampdoria e proiettarsi al prossimo match casalingo dal sapore europeo contro il Napoli:

"A Cesena si è creato tanto, ci sono quelle giornate in cui non riesci a segnare per vari motivi, magari per imprecisione o perchè Leali ha fatto delle grandi parate. Bisogna analizzare la partita e cercare di migliorare sotto porta.

Bergessio? Io nella mia carriera ci sono passato a non fare goal e credo che l'unica medicina è allenarsi con grande impegno e grande serietà, non mollare mai nei momenti di difficoltà. 

Il Napoli? Lunedì sicuramente è una partita di grande spettacolo, fra due squadre che giocano a pallone. Il Napoli ha avuto un inizio di campionato un pò di alti e bassi, adesso sta avendo un pò più di continuità, a parte il 3-3 contro il Cagliari, però ultimamente sta giocando bene. Concede un pò di più dietro, ma anche perchè ha giocatori che vanno molto in fase offensiva. E' una partita bella da vedere fra due squadre che hanno una propensione a giocare una fase offensiva - riporta Sampdorianews.net - e il nostro calcio ne ha tanto bisogno. L'impegno infrasettimanale del Napoli in Europa League? Il viaggio disturba, anche a livello fisico qualcosa perdi. Bisogna vedere quanta durata avrà lunedì sera durante i 90 minuti.

Mihajlovic cambierà qualcosa? Ogni partita ha una storia, giochi contro una squadra che ha una sua filosofia di gioco come il Napoli, ha delle caratteristiche, ha un modo di interpretare il gioco in modo diverso dal Cesena, perciò è logico che tu ti prepari in funzione anche della squadra avversaria. Però non dobbiamo mai dimenticare che Sinisa e la Sampdoria hanno affrontato tutte le partite giocando la palla e facendo la partita"