Carboni: "In blucerchiato ho avuto il mio ingresso nel calcio che conta"

05.02.2016 15:45 di  Roberto Lazzarini   vedi letture
Carboni: "In blucerchiato ho avuto il mio ingresso nel calcio che conta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Domenica sera la Sampdoria sarà attesa da una difficilissima trasferta in casa della Roma, che nelle ultime settimane si è mostrata in ripresa dopo l'inizio tentennante del nuovo mister Luciano Spalletti. In qualità di doppio ex, AS Roma Match Program ha contattato Amedeo Carboni, difensore della Sampdoria dall'88 al '90:

Come vede la Sampdoria in questa stagione? “Anche loro stanno beneficiando del cambio di allenatore e sono in ripresa anche se rimangono sempre uno scalino sotto la Roma”.

Il suo giudizio su Montella? “Si è dimostrato un ragazzo intelligente, ha buone tecniche di allenamento. Soprattutto le sue squadre giocano un bel calcio, al di là dei risultati che ottengono”.

Ce la farà a salvarsi?“Credo di sì, la strada non sarà facile, ma credo possa riuscire nell’impresa”.

Chi potrebbe risolvere la gara? “Non penso al colpo di uno, immagino la Roma possa risolvere la gara su una azione manovrata. Il rinnovato entusiasmo fa lavorare meglio la testa e muovere le gambe più velocemente”.

Ha vestito la maglia blucerchiata per due stagioni, cosa ricorda? “È stato il mio ingresso nel calcio che conta. Era un gruppo forte, era la Samp di Vialli e Mancini, un grande club con una visione europea. Il primo anno abbiamo perso la finale di Coppa delle Coppe contro il Barcellona e l’anno dopo invece non abbiamo fallito…”.