Campaña: “La Sampdoria è stata la scelta giusta per me. Mi auguro di convincere il mister a darmi spazio”

24.07.2014 08:29 di  Rudy Maccherozzi  Twitter:    vedi letture
Campaña: “La Sampdoria è stata la scelta giusta per me. Mi auguro di convincere il mister a darmi spazio”
© foto di Andrea Piras

Il nuovo acquisto della Sampdoria Josè Campaña, da martedì si è aggregato alla squadra nel ritiro di Bardonecchia, ed è già sceso in campo ieri nell’amichevole contro il Grugliasco. Il Corriere Mercantile ha raccolto le sensazioni dello spagnolo, delle quali vi riportiamo alcune battute.

Campaña, come è stato il tuo impatto con la Sampdoria e il calcio italiano?

"Sono qui da pochissimo tempo, ma le sensazioni sono ottime, sono stato accolto molto bene da tutto il gruppo, per prima cosa devo imparare bene la lingua, il che mi servirà per accelerare l’affiatamento con i miei nuovi compagni. Anche il mister mi ha fatto un’ottima impressione, lo conosco di fama, è stato un grande giocatore e lavorare con lui sarà un’ottima opportunità. Insomma, sono molto contento di essere qui, la Sampdoria è stata la scelta giusta per me”.

Come ti definisci dal punto di vista delle caratteristiche?

"Sono un centrocampista centrale, per vocazione sono abbastanza offensivo ma non ho problemi ad adattarmi, sono duttile e quindi capace a mettermi a disposizione del mister, quali che siano le sue esigenze. Sono qui per imparare e cercare di ritagliarmi spazio”.

Quali obiettivi ti dai per la tua prima stagione nella Sampdoria e nel calcio italiano?

"Spero in una buona annata per me e per i compagni. So che la Sampdoria è una buona squadra, che lo scorso anno ha conquistato agevolmente la salvezza. Spero che quest’anno si possa ottenere qualcosa di più, l’ambizione è fare il maggior numero di punti possibili. Sul piano personale, spero di dar ragione alla società, che ha creduto in me al punto di fare un investimento importante per acquistarmi: mi auguro di convincere il mister a darmi spazio, ma ci posso riuscire soltanto impegnandomi giorno dopo giorno. Sono qui per questo".