Cacciatori: "Romero sta facendo benissimo. Viviano deve continuare a lavorare per farsi trovare pronto"

22.11.2014 09:21 di  Matteo Romano   vedi letture
Cacciatori: "Romero sta facendo benissimo. Viviano deve continuare a lavorare per farsi trovare pronto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

La stagione 2014-15 sta regalando alla Sampdoria un dualismo inatteso per il ruolo di estremo difensore. Sino al suo infortunio, il ruolo sembrava appannaggio di Emiliano Viviano, scalzato ormai nelle gerarchie di Sinisa Mihajlovic da Sergio Romero, autore di prestazioni convicenti da quando è stato chiamato in causa e domani probabile titolare a Cesena.

Per discutere di questo dualismo di casa Samp, l'edizione odierna del Corriere Mercantile ha contattato l'ex portiere blucerchiato degli agni '70 Massimo Cacciatori, autore di 177 presenze in blucerchiato, adesso docente a Coverciano.

Riportiamo di seguito un estratto dell'intervista.

Cacciatori, giusto che giochi Romero?

"Mihajlovic  deve pensare a schierare la formazione migliore e in questo momento Romero credo gli dia tutte le garanzie del caso. L'argentino sta facendo benissimo ed è giusto che continui a giocare. La realtà dice questo e il tecnico del Doria è molto attento alla realtà".

E Viviano?

"Deve continuare a lavorare per farsi trovare pronto al momento giusto. E' un portiere di esperienza e sa che nel suo ruolo certe situazioni non sono infrequenti. Se giochi devi pedalare, se perdi il posto devi pedalare il doppio".

Da esperto, cosa pensi di Romero?

"L'ho visto dal vivo alcune volte. Indubbiamente ha qualità importanti, ma finora non mi ha davvero entusiasmato. L'ho sempre trovato un po' lunatico, uno che va a giornate. Questo è un cruccio maggiore di quello che si prova di fronte a un giocatore privo di talento, perchè Romero ti lascia l'impressione di aver fatto finora meno di quel che avrebbe potuto. Quindi Mihajlovic punta forse a lanciarlo, come gli è riuscito con Okaka e Soriano".

Se tu fossi Viviano?

"Lavorerei per sfruttare la prima occasione utile. I portieri ormai sono quasi come gli altri calciatori, possono trovarsi in discussione ma un vero campione non si abbatte e fa in modo di riprendersi la posizione".

Perciò la Sampdoria è una grande squadra.

"Spero lo ridiventi, anzi lo resti. Le possibilità ci sono tutte. La rosa è all'altezza e l'allenatore è tra  i migliori in circolazione".