Brighenti: "Credo che Montella sia l'uomo giusto"

23.11.2015 14:32 di Andrea Piras   vedi letture
Brighenti: "Credo che Montella sia l'uomo giusto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Vincenzo Montella sulla panchina blucerchiata. Ieri pomeriggio, Soriano e compagni sono stati battuti dall'Udinese per una rete a zero. L'ex Sergio Brighenti ha analizzato il match in esclusiva per la nostra redazione nazionale tuttomercatoweb.com:

"Non ha giocato una grande partita: quella dell'Udinese è stata una vittoria meritata, anche se potrei dire che è stata una gara comunque modesta, pure da parte dei friulani".

Non è arrivata la scossa sperata.
"Anzi: nelle scorse partite ho visto una Samp più grintosa, i giocatori sembravano quasi dispiaciuti del cambio... Ora però torneranno quelli di prima ma la scossa non è stata positiva. C'è stata solo un'occasione contro l'Udinese e la Samp è superiore".

Montella è l'uomo giusto?
"Credo di sì, ma non potrà riproporre il suo gioco con questi giocatori. Dovrà cambiarlo: a Firenze aveva calciatori di grande tecnica di base, ora ci sono giocatori rapidi, di grinta".

Serve dunque un mercato ad hoc a gennaio?
"Non si possono costringere dei giocatori a snaturarsi, dunque sì. Se Montella potrà disporre di finanziamenti da parte del club, allora sì, senza dubbio".

Lei che è stato grande cannoniere del passato: chi la vince la classifica?
"Higuain, senza dubbio. Io ho vinto i cannonieri con 28 reti e dico che ci potrebbe essere anche Eder: il problema è che non ha giocatori di grande altruismo accanto, vedi Muriel. Avrà più difficoltà, mentre Higuain ha una squadra quasi al suo servizio".