Bonazzoli: "Fosse dipeso da me sarei venuto a Genova 6 mesi fa, ora il sogno è diventato realtà"

07.07.2015 13:42 di Edoardo Figone   vedi letture
Fonte: Sampdoria.it
Bonazzoli: "Fosse dipeso da me sarei venuto a Genova 6 mesi fa, ora il sogno è diventato realtà"
© foto di Sampdorianews.net

Fra i nuovi arrivati in casa Sampdoria sicuramente Federico Bonazzoli è uno di quelli che suscita più interesse, il classe '97 scuola Inter si è raccontato a tutto tondo ai microfoni di Samp Tv:

"Avevo firmato già a Gennaio, sono rimasto in prestito all'Inter per altri 6 mesi però se fosse stato per me sarei già venuto a Genova a Gennaio, ho dovuto aspettare 6 mesi, ormai sono passati e adesso il sogno è diventato realtà e posso essere qui a Ponte di Legno con la Sampdoria.

Mi reputo un attaccante discretamente completo anche se devo migliorare in tutti gli aspetti, sono un attaccante mancino, uso raramente il destro, infatti sto lavorando qua in ritiro per migliorare, sono un attaccante di movimento, mi piace svariare su tutto il fronte d'attacco.

Non ho un giocatore preferito, se dovessi indicare il mio idolo direi sicuramente Zlatan Ibrahimovic perchè è un giocatore che mi fa divertire e tuttora prima di partite e allenamenti cerco di rubare qualcosa dai suoi video perchè penso sia un giocatore di un'altro livello.

Devo ringraziare sicuramente mister Mazzarri e mister Mancini che mi hanno dato l'opportunità di affacciarmi al calcio dei grandi, al calcio che conta, sono cose che mi hanno dato e che sicuramente mi rimarranno dentro, sono esperienze che rimangono, qua ho trovato mister Zenga con il quale condivido un passato in nerazzurro, stiamo lavorando bene, lui è un bravissimo mister e vediamo di migliorare.

Mi ha stupito molto il fatto che arrivando alla Sampdoria ho trovato da subito un'accoglienza calorosa e ho trovato una grande famiglia, mi sembrano tutti molto disponibili, tutti molto affettuosi, è proprio come se fossimo una famiglia, tutti uniti.

Conoscevo già Alfred Duncan, che ho avuto in ritiro con me l'anno scorso, però pian piano sto conoscendo un po' tutti e mi sto trovando davvero bene.

Ci aspettavamo che saremmo partiti prima per il ritiro, però quando c'è una vetrina come l'Europa possiamo anche non fermarci, quindi siamo tutti contenti di essere qui perchè il 30 Luglio abbiamo già la prima partita, forse la più importante; ora pensiamo a fare bene, ci stiamo preparando bene, il prof e il mister ci stanno dando consigli e ci stanno mettendo benzina nelle gambe, come si suol dire, per arrivare al 30 nel migliore dei modi.

Non sono uno che si pone tanti obiettivi, però se devo mettere dei paletti: sicuramente fare più presenze possibili, cercare di segnare più gol possibili per questa maglia, poi l'obiettivo di squadra che è l'accesso alla fase a girone dell'Europa League e perchè no magari l'anno prossimo fare qualcosina in più dell'anno appena passato

Ciao tifosi della Sampdoria, speriamo di fare ancora meglio della stagione scorsa e Forza Samp!".