Blucerchiati del Molise fermati da tre legni e un contestato rigore nel recupero: è 2-2 con la 2° forza del torneo

Si ringrazia il Presidente Pasquale Castaldi per la disponibilità.
29.03.2017 08:53 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Blucerchiati del Molise fermati da tre legni e un contestato rigore nel recupero: è 2-2 con la 2° forza del torneo
© foto di www.roccaravindola.it

Una gara vibrante, con continue emozioni, con il risultato in bilico fino all'ultimo secondo, ma rovinata dall'inesperto Maglioli che ne ha combinato di cotte e di crude scontentando entrambe le squadre. Mister Panella schiera dopo 2 mesi dal primo minuto capitan Forte, alla sua 299 presenza ufficiale con il Roccaravindola, ma può contare solo nel finale sull'acciaccato Bove. Il Pozzilli invece, seconda in classifica, arriva al "Mario Castaldi" dopo aver segnato la bellezza di 14 reti nelle ultime 2 gare.

E la prima occasione è proprio per gli ospiti con l'ex Gubbio in Serie C e Sesto Campano Crispino che si ritrova tutto solo davanti a Parillo che è strepitoso a deviargli in angolo il suo tiro. Poco dopo gran palla di Forte per l'inserimento centrale di Giugliano e Quisillo, ma entrambi i giocatori arrivano con un attimo di ritardo ad impattare la palla a pochi metri dalla porta. Al 15° però il Roccaravindola passa al termine di una spettacolare azione: gran palla dell'ex Giugliano sulla sinistra per Ojobu che serve al centro Di Vaio, che in spaccata mette in rete il classico goal dell'ex.

Non tarda ad arrivare la reazione ospite, ma Belforini di piatto alza troppo la mira da pochi passi. Il Roccaravindola potrebbe raddoppiare appena dopo la mezzora, ma Punzi, al termine di un'azione personale, si vede alzare sopra la traversa il suo tiro di sinistro dal portiere ospite. Sugli sviluppi del calcio d'angolo ancora Punzi ci prova dal limite, ma il suo tiro sfiora la traversa. La ripresa si apre con un'opportunità del colored Jaoteh che da pochi passi, ben imbeccato dal neo-entrato Paolucci, mette fuori di poco.

Clamorosa invece l'occasione per i locali al 55: Ojobu da fondo campo mette dietro per Punzi che di sinistro colpisce il palo, riprende Marra che fa partire un gran tiro che incoccia di nuovo il palo...incredibile! E al 63° invece il goal arriva dall'altra parte con l'arbitro che dà erroneamente di prima una punizione dal limite per una gamba tesa di Ojobu che sarebbe per regolamento di seconda: tira l'ex Macchia Inno che infila l'incrocio dei pali tra le giustificate proteste blucerchiate.

Al 68° Pozzilli in 10 con Bagileo che viene mandato anzitempo negli spogliatoi per doppia ammonizione. Il Roccaravindola insiste e al 73° colpisce il terzo palo di giornata con Del Prete che dai 30 metri riprende un rinvio di piedi di Lanni e da quella distanza prova un incredibile pallonetto, ma il centrocampista di casa è sfortunato perché la palla colpisce la parte alta della traversa e termina fuori. Occasione anche per il nigeriano Ojobu al 78° quando dalla sinistra rientra molto bene con il destro, ma il suo tiro colpisce involontariamente Di Santo a terra che inconsapevolmente salva la sua porta.

Sul capovolgimento di fronte è Federico Fella a provarci su punizione dal limite, ma Parillo è attento e devia in tuffo in calcio d'angolo. All'85° gran contropiede del Roccaravindola con Di Vaio che lancia Ojobu, ma è decisiva l'ottima chiusura di Paolucci che mette in angolo proprio al momento del tiro del nigeriano, ma l'arbitro incredibilmente dà rimessa dal fondo. Proteste blucerchiate anche poco dopo per un netto fallo al limite dell'area su Del Prete lanciato verso la porta, ma l'incerto fischietto della sezione di Isernia non concede la punizione tra l'ilarità generale.

All'88° però il Roccaravindola riesce a portarsi in vantaggio con Bove che fulmina Lanni dopo una lancio di Ojobu. A quel punto si scatenano le proteste ospiti per un presunto fuorigioco dello stesso Bove non fischiato dall'arbitro. Spintoni e paroloni che portano molto nervosismo in campo con l'inesperto arbitro incapace di gestire la situazione. Ma proprio nei minuti di recupero il ricamo finale di Maglioli che regala letteralmente un calcio di rigore agli ospiti per un presunto quanto inesistente fallo di Quisillo su Inno (è più l'attaccante che fa fallo) che lo stesso numero 7 ospite realizza con un gran tiro di sinistro. 

ROCCARAVINDOLA     -   POZZILLI
PARILLO                     1 LANNI
BIASIELLO                  2 BAGILEO
QUISILLO                    3 OTTAVIANO (46° PAOLUCCI)
DEL PRETE                4 TOURE
IANNITELLI                 5 DI SANTO
MARRA                       6 JAOTEH
DI VAIO                      7 INNO
FORTE                       8 DI NIRO
GIUGLIANO (65° BOVE) 9 CRISPINO
OJOBU                      10 F. FELLA
PUNZI (77° PERNA)    11 BELFORINI (74° D. FELLA)
 
PANELLA                  ALL. D. FELLA

ARBITRO: MAGLIOLI DI ISERNIA

CLASSIFICA AGGIORNATA 1° CATEGORIA:

COMPRENSORIO VAIRANO 48 
POZZILLI 40 
FORULUM 39 
BOYS VAIRANO 36 
FOSSACECA 35 
FORTITUDO CERRI 34 
FORNELLI 32 
AURORA CAPRIATESE 30 
RUFRAE PRESENZANO 29 
ATLETIK MIGNANO 27 
ROCCARAVINDOLA 18 
CARPINONE CALCIO 18 
MONTERODUNI 17 
REAL PRATA 16
NUOVA RIONERO 7 

© foto di www.roccaravindola.it
© foto di www.roccaravindola.it
© foto di www.roccaravindola.it
© foto di www.roccaravindola.it
© foto di www.roccaravindola.it
© foto di www.roccaravindola.it