Ballottaggi a centrocampo e in attacco: Cassano spera in una maglia dal 1'

04.10.2015 12:08 di Alberto Boffano Twitter:    vedi letture
Ballottaggi a centrocampo e in attacco: Cassano spera in una maglia dal 1'
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Meno di tre ore al fischio d'inizio di Sampdoria-Inter, i dubbi dei due allenatori vanno via via esaurendosi. I blucerchiati scenderanno in campo con il consueto 4-3-1-2, cui si aggiunge l'impiego tra i pali di Emiliano Viviano.

Davanti al numero 2 dei liguri la difesa sarà composta dalla coppia centrale Moisander-Zukanovic, coadiuvata a destra da Pereira e a sinistra da un nuovamente confermato Mesbah. Qualche dubbio per mister Zenga rimane ancora tra il centrocampo e la trequarti: scontato l'impiego di Barreto e Fernando, i due dovrebbero essere affiancati dal giovane Ivan con Soriano quindi ad agire da trequartista. L'alternativa è rappresentata da Correa, con lo slovacco che scivolerebbe in panchina e Soriano pronto a retrocedere di qualche metro e agire da terzo di centrocampo.

Dubbi anche in attacco: se Eder è al momento intoccabile, potrebbe non essere della partita Luis Muriel, che in settimana ha svolto diverse sedute individuali salvo rientrare in gruppo in occasione della rifinitura. Nel caso in cui il colombiano non dovesse essere al meglio è pronto Cassano.

Sampdoria (4-3-1-2)

Viviano; Pereira, Moisander, Zukanovic, Mesbah; Barreto, Fernando, Ivan; Soriano, Muriel, Eder.