Avv. Romei: “Il taglio dei costi ha come obiettivo quello di riportare la società Sampdoria in pareggio nel 2015-'16”

01.10.2014 11:43 di  Andrea Colucci   vedi letture
Avv. Romei: “Il taglio dei costi ha come obiettivo quello di riportare la società Sampdoria in pareggio nel 2015-'16”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Con l’avvento di Massimo Ferrero alla guida della Samp, è arrivato tanto entusiasmo che ha contagiato squadra e tifoseria.

Non solo questo però.

Perché con Ferrero è arrivato anche un piano strategico – economico ben preciso, che ha come obiettivo quello di far “quadrare” i conti e permettere un futuro roseo alla società. La società ha già ottenuto il via libera da parte della Lega che ha verificato la regolarità degli stipendi versati nel trimestre in esame. La tempistica nei pagamenti è la stessa di quella presente nell’era Garrone.

Intevistato dai microfoni di Tuttosport, l’avvocato Romei, braccio destro del presidente blucerchiato, ha spiegato come l’obiettivo del ripianamento economico stia viaggiando a vele spiegate:

“Il passivo semestrale al 30 giugno era di 17 milioni già comunque ripianati dalla vecchia proprietà. E la società, oltre a questi 17 milioni, vanta ancora un patrimonio netto di 30 milioni di euro. Siamo in regola con gli stipendi mentre stiamo ridiscutendo alcuni contratti esterni. Il taglio dei costi ha come obiettivo quello di riportare la società in pareggio nel 2015-'16, mentre la tappa intermedia sarà a giugno, quando si punterà a registrare un passivo di qualche milione. Per il momento non abbiamo valutato l'ipotesi di chiedere un anticipo dei diritti televisivi”.