Ag.Moisander: "Siamo felici, era molto che si trattava. Lo volevano in molti"

25.03.2015 13:29 di  Lorenzo Montaldo  Twitter:    vedi letture
Ag.Moisander: "Siamo felici, era molto che si trattava. Lo volevano in molti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pronto per una nuova avventura Niklas Moisander: il centrale dell'Ajax, appena ufficializzato dal club blucerchiato, è pronto per la nuova esperienza alla Samp. Una trattativa lunga, difficile, per superare la folta concorrenza per un giocatore punto fermo della miglior squadra d'Olanda e della sua nazionale. La racconta, a tuttomercatoweb.com, il suo agente Soren Lerby:

"Era molto tempo che si trattava e siamo felici per aver ufficializzato il suo passaggio in Italia. Lo volevano in molti: c'erano club spagnoli, tedeschi ma anche italiani, ma preferisco non far nomi. Alla fine Nicklas ha scelto la Sampdoria perché ha visto un club in crescita, che si sta costruendo un avvenire con un'ottima organizzazione. Le sue sensazioni sono state subito positive e sebbene sia stata una scelta importante alla fine non ha avuto dubbi"

Arriva in Serie A in età matura, a 29 anni. Poteva arrivarci prima?

"Per un difensore centrale devo dire che è un'ottima età. La Sampdoria si è assicurata un giocatore con la giusta esperienza. Era arrivato il momento di lasciare l'Olanda ed è pronto per questa nuova avventura. Poteva arrivare prima, dato che l'estate scorsa c'è stata la possibilità".

Un passo in avanti, dopo una vita in Eredivisie

"Non penso ci saranno problemi di adattamento. Nicklas ha maturato inoltre esperienza internazionale giocando costantemente le coppe europee. E poi è da anni un perno della nazionale finlandese".