Ag. Gabbiadini: "E' stato un avvio pimpante, per Manolo e per la Sampdoria. Con Mihajlovic si è creato un rapporto molto forte"

20.10.2014 15:59 di  Rudy Maccherozzi  Twitter:    vedi letture
Ag. Gabbiadini: "E' stato un avvio pimpante, per Manolo e per la Sampdoria. Con Mihajlovic si è creato un rapporto molto forte"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Raggiunto dai microfoni della nostra redazione nazionale di Tuttomercatoweb.com, Silvio Pagliari, agente del blucerchiato Manolo Gabbiadini, ha parlato dell'ottimo inizio di stagione del numero 11 della Samp:

"Non si può che essere contenti di questo inizio di stagione, soprattutto se consideriamo che le quattro reti segnate finora sono al netto dei calci di rigore. E' stato un avvio pimpante, per lui e la Sampdoria".

Decisivo anche il rapporto fra lui e Sinisa Mihajlovic. Sono loro i due volti di questa Samp d'alta classifica.
"Fin dal primo giorno fra il tecnico e Manolo c'è stata empatia e con il passare del tempo si è creato un rapporto molto forte. Quello con la Samp è senza dubbio un connubio solido".

Al netto del terzo posto attuale, a suo avviso, questa Samp è da Europa?
"In estate il presidente Ferrero assieme al ds Osti hanno lavorato sia per confermare il gruppo della scorsa stagione che per completarlo con giocatori importanti. Non so dire se la squadra centrerà la qualificazione in Europa, ma credo che vederla stabilmente nella parte sinistra della classifica sia nelle sue corde".

Cos'ha portato, oltre all'aspetto tecnico, l'approdo in società di Massimo Ferrero.
"Tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Dopo anni difficili, compresa anche la prima parte della stagione passata, il suo entusiasmo si sta rivelando importante".

Tornando a parlare della stagione di Gabbiadini, cos'è per lui la Nazionale?
"Un obiettivo, com'è normale che sia per un ragazzo che sta facendo il suo percorso. Tutto però passa solo e soltanto dal suo rendimento con la maglia della Sampdoria. Solo mantenendo questi standard di prestazione potrà arrivare in azzurro".

Dal campo al mercato. Le sirene estere non mancano per il ragazzo.
"Ovviamente sono un motivo d'orgoglio, ma per il mercato con Manolo abbiamo deciso di rimandare tutto al termine della stagione. Abbiamo sposato in pieno la causa della Sampdoria e solo a giugno inizieremo a parlare di mercato. Assieme a Sampdoria e Juventus prenderemo la decisione migliore".

Escluso un addio a gennaio?
"Lo escludo a priori. Non ci sarebbe motivo d'interrompere a gennaio un connubio così importante come quello con la Samp".