13 giugno il 1° Memorial Vujadin Boskov a Rapallo: Marco Lanna l'organizzatore

30.05.2016 18:24 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
13 giugno il 1° Memorial Vujadin Boskov a Rapallo: Marco Lanna l'organizzatore
TUTTOmercatoWEB.com

Vujadin Boskov verrà ricordato il 13 giugno presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo, quando alcuni suoi giocatori parteciperanno all'Azimut Global Advisory Foot Golf Challenge - 1° Memorial Vujadin Boskov. Marco Lanna è l'ideatore e l'organizzatore dell'intero evento, al quale saranno presenti anche gli ex compagni Gianluca Pagliuca, Moreno Mannini e Pietro Vierchowod, ma non mancheranno ulteriori ospiti di grande livello.

Una parte di quanto raccolto sarà devoluto alla Cicogna Sprint Onlus per consentire l'acquisto di un paio di monitor fondamentali per controllare i parametri dei neonati venuti al mondo in maniera prematura curando ogni dettaglio fin dal processo di trasporto. Gli strumenti verranno ricevuti dall'Istituto genovese Gaslini.

Marco Lanna ha evidenziato come l'evento abbia avuto grande soddisfazione da parte di Aleksandra, figlia dell'indimenticato Vujadin: "Quando il torneo era soltanto un'idea, non ho esitato a telefonare alla Signora Boskov, dalla quale è subito emersa una grande commozione per l'organizzazione di un'intera giornata sportiva in ricordo di suo padre. La sua reazione di gioia incontenibile e contagiosa mi ha convinto a tramutare il progetto in realtà. Parliamo di 1° Memorial Vujadin Boskov perchè non si tratta di un evento isolato, dato che la nostra intenzione è ripeterlo anno dopo anno".