11° goal in A del Capitano: quanti goal pesanti nel rush finale

31.08.2014 23:41 di  Diego Anelli   vedi letture
11° goal in A del Capitano: quanti goal pesanti nel rush finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La rete doriana nel finale nella sfida del Barbera che ha regalato un punto d'oro porta la firma di Daniele Gastaldello, per il quale si tratta della rete numero 11 nella massima serie.

Il Capitano blucerchiato evidenzia un certo feeling con goal pesanti realizzati negli ultimi minuti di gara. Si ricorda il goal realizzato nello scontro diretto per l'Europa al Franchi il 27 aprile 2008. Il difensore doriano gonfiò la rete al 94' su sponda di Bonazzoli nell'ultima azione del match, regalando un punto preziosissimo alla Sampdoria di Walter Mazzarri passata in vantaggio con l'ex Maggio ad inizio ripresa, ma costretta a rincorrere la Fiorentina, a segno con i sigilli di Vieri e Mutu. All'andata Daniele realizzò il primo goal in blucerchiato.

Gastaldello decisivo negli ultimi attimi di gara anche nella prima gara di campionato della gestione Delneri. Era il 25 agosto 2009 la Sampdoria con un suo goal nel recupero espugnò il Massimino. Blucerchiati in vantaggio con Pazzini, su splendido assist dalla destra di Antonio Cassano, il Catania ritornò in parità prima dell'intervallo con il giapponese Morimoto, ma ci pensò l'attuale Capitano a regarlarci i tre punti con il colpo di testa in pieno recupero.

Sempre nella stagione del quarto posto Daniele trovò il 14 marzo 2010 un altro goal potenzialmente importantissimo nel finale, gonfiando la rete all'86' sul campo del Bologna, il quale riuscì però clamorosamente a ritornare in parità al 4' di recupero con l'ex doriano Raggi.