Partenza sprint, poi sofferenza e occasioni (1-1)

02.11.2015 19:00 di  Stefano Orengo   vedi letture
Partenza sprint, poi sofferenza e occasioni (1-1)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

48' FINISCE QUI. La Sampdoria ottiene un punto dalla gara del "Bentegodi" muovendo la classifica dopo tre sconfitte consecutive in trasferta. La partita si era messa subito bene con la rete di Eder, poi il Chievo ha preso in mano il pallino del gioco e ha pareggiato con Inglese. Nella ripresa meglio i padroni di casa, ma le occasioni sono arrivate da ambo le parti, soprattutto con Barreto da una parte e con Paloschi dall'altra.

46' - Prezioso Cassano, che si conquista un calcio di punizione che fa respirare la Samp.

45' - SUPERVIVIANO! L'estremo difensore blucerchiato salva il risultato sulla conclusione in girata di Paloschi! Grandissimo il portiere della Samp!

44' - Ci saranno 3' di recupero 

42' - Zukanovic svetta e spazza la sfera dall'area della Samp.

41' - Cacciatore cerca la conclusione personale, trovando la deviazione di un blucerchiato. Sarà corner.

39' - Ben posizionato Palombo, che intercetta l'assist di Hetemaj per Paloschi.

37' -  Terza sostituzione anche per i padroni di casa. Rigoni rileva Meggiorini.

36' -  Ultimo cambio per Zenga. Fuori Eder, dentro Cassano.

35' - SAMP VICINISSIMA AL VANTAGGIO! Gobbi sbaglia tutto e favorisce il recupero di Carbonero sulla destra. Il centrocampista cambia gioco servendo in area l'accorrente Barreto, il cui missile sfiora il palo alla destra di Bizzarri! Che occasione!!

33' - Ci prova Mesbah dalla sinistra, ma il suo cross è ancora facile preda di Bizzarri in presa bassa.

32' -  Altra sostituzione in casa Chievo. Fuori Birsa, dentro Pepe.

30' -  Ecco il cambio: esce Muriel, entra Roberto Soriano.

29' - Ancora Chievo. Paloschi vicino al gol, con un colpo di testa in avvitamento che si spegne di poco a lato della porta di Viviano. Si scalda intanto Soriano.

28' -  Cartellino giallo per Cassani, che ha strattonato Meggiorini.

27' - Bravo Silvestre! Il centrale è ben posizionato e anticipa Paloschi.

25' - Bizzarri coi pugni anticipa Eder sul cross di Mesbah. Ci prova la Samp, ma il Chievo continua a spingere.

24' -  Ammonito Meggiorini.

23' - OCCASIONE SAMP! Fernando serve Muriel, che supera il diretto marcatore e conclude a rete. Bizzarri in uscita disperata riesce a deviarla col piede.

22' - Bello spunto di Muriel, che prova a lanciarsi nello spazio costringendo Gamberini alla chiusura in scivolata.

20' - Rischio Samp! Sul cross di Birsa svetta Cacciatore, che sbaglia ancora la mira graziando Viviano. Samp spenta finora in questa ripresa: serve una scossa!

19' - Fallo di Carbonero su Birsa. Sarà punizione per il Chievo da posizione pericolosa, defilata sul settore sinistro del campo.

17' -  Primo cambio anche per il Chievo. Esce Inglese, entra Paloschi.

16' - Ancora una giocata di Meggiorini, che serve l'accorrente Cacciatore. Fortunatamente la conclusione dell'ex doriano è davvero pessima e la palla si spegne sul fondo.

14' -  Ammonito Hetemaj, intervenuto in netto ritardo su Palombo.

13' - Ci prova Eder al volo, pallone ancora deviato.

12' - Prova a scuotersi la Sampdoria con Barreto, che cerca la botta da fuori sugli sviluppi di un corner di Fernando. Il suo tiro viene rimpallato. Sarà ancora corner.

11' - Espulso il tecnico del Chievo Maran, reo di aver protestato per un presunto fallo di Fernando su Meggiorini. 

9' - Bravo Zukanovic a intervenire di testa sul tiro dalla bandierina di Birsa.

8' - Errore di appoggio di Cassani, il cui passaggio viene intercettato da un avanti del Chievo. Bravo Fernando a chiudere, concedendo però il calcio d'angolo.

7' - Fatica in questa ripresa la Samp, che non riesce a ripartire. L'inerzia della gara è ora a favore del Chievo. Bravo Palombo a conquistare il fallo che permette ai suoi di riposizionarsi.

6' - Provvidenziale Mesbah!! Meggiorini sulla sinistra mette in mezzo un bel pallone per Castro, il cui tiro quasi a botta sicura rimpalla sul corpo dell'algerino, che si era posizionato alla perfezione! Che rischio!

5' - Avanza la Samp. Fernando mette in mezzo un bel pallone su punizione, ma Bizzarri è pronto e fa sua la sfera.

4' - Bravissimo Cassani a interrompere uno spunto personale di Meggiorini, che aveva superato Silvestre in dribbling. L'esterno è stato abile a frapporsi tra il pallone e il centravanti, costringendolo al fallo in attacco.

3' - Lo scambio dalla bandierina porta Radovanovic al tiro da posizione impossibile. Palla in curva.

2' - Parte forte il Chievo. Zukanovic è costretto a chiudere in angolo su Meggiorini.

0' -  Tra le fila blucerchiate nel secondo tempo c'è Angelo Palombo, che ha preso il posto di Ivan. Vedremo come andrà a ridisegnarsi lo scacchiere tattico di Walter Zenga.

0' - INIZIA LA RIPRESA. C'è un cambio in casa Samp, mentre il Chievo rimane con gli stessi unidici della prima frazione.

SECONDO TEMPO

Clicca sul seguente link per scaricarti l'applicazione di Sampdorianews.net per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita!

Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad.

http://itunes.apple.com/us/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad!

Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata.

Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

http://www.sampdorianews.net/?action=page&n=mobile

45' - FINE PRIMO TEMPO. Finisce così, senza recupero, con il punteggio di 1-1 all'intervallo. Al vantaggio blucerchiato firmato da Eder ha risposto il clivense Inglese.

43' - Si gira ancora bene Inglese, che - servito da Hetemaj - prova la conclusione senza fortunatamente trovare il bersaglio grosso. Viviano si prepara alla rimessa dal fondo.

41' - Niente da fare. La palla di Fernando scende, ma non abbastanza da centrare la porta difesa da Bizzarri.

40' -  Ammonito anche Dainelli. Muriel è stato velocissimo ad anticiparlo, costringendolo al fallo. Punizione dal limite dell'area per la Samp. Può essere una buona occasione.

38' -  Ammonito Silvestre per un fallo da dietro su Meggiorini.

35' - Erano già alcuni minuti che il Chievo aveva alzato il baricentro, ma la Sampdoria si stava difendendo bene concedendo poco. Ingenuità dei blucerchiati che si sono fatti trovare sbilanciati e hanno subito la rete su una ripartenza dei padroni di casa.

34' -  PAREGGIO DEL CHIEVO. I clivensi pareggiano in contropiede con Inglese su assist dalla sinistra di Meggiorini. 1-1, tutto da rifare.

33' - La conclusione di Eder sbatte sul corpo di Hetemaj, che forse si era mosso in anticipo dalla barriera. Tutto regolare comunque per l'arbitro.

32' - Eder insiste sulla sinistra ma viene fermato da Castro. Il 23 doriano è comunque bravissimo a proteggere la sfera e a conquistarsi un calcio di punizione.

30' Spinge Hetemaj sulla sinistra. Silvestre è perfetto a chiudere e spazzar via

26' - Bravissima la retroguardia blucerchiata a salire coi tempi giusti e a mettere in fuorigioco Gobbi. Ivan aveva comunque chiuso bene sull'esterno clivense.

24' - Ci prova ancora il Chievo da fuori, ancora con Inglese. L'attaccante clivense questa volta si gira bene e il suo tiro sibila vicino al palo alla sinistra di Viviano. Pericolo scampato.

23' - Immenso Eder, che ritorna su Cacciatore e chiude in fallo laterale.

20' - Bravissimo Zukanovic! Sta crescendo il Chievo. Una bellissima azione tutta di prima porta Birsa al limite dell'area: è puntualissima la chiusura del centrale doriano.

19' - Larghissima la conclusione da fuori di Inglese. Sarà ancora rimessa dal fondo per Viviano.

17' - Il Chievo sembra ancora stordito dallo svantaggio e abbozza una risposta con un tiro dalla distanza di Meggiorini che termina altissimo. Nessun problema per Viviano.

16' - Bellissima azione della Samp sulla sinistra. Eder scambia prima con Barreto, poi con Mesbah, ma viene fermato in area sul più bello da Radovanovic.

12' - Ancora Doria! Eder pesca Barreto in area, ma sul cross del sampdoriano arriva puntuale la chiusura di Gobbi. Sul ribaltamento di fronte, è ancora bravissimo Zukanovic ad anticipare di testa in tuffo l'incursione di Inglese. Bene così!

10' - Insiste la Samp! Straordinario colpo di tacco di Muriel a liberare Eder, ma il brasiliano stavolta non riesce a superare il proprio marcatore.

9' -  EDEEEEER! SAMPDORIA IN VANTAGGIO!!!!!! Perfetto passaggio di Carbonero per Citadin, che fredda Bizzarri con un destro rasoterra!!! 1-0 SAMP!

8' - Muriel sfiora il gol! Gran giocata di Luis, che mette a sedere Gamberini e prova la conclusione da posizione defilata. Bizzarri riesce in qualche modo a metterci una pezza. Peccato!!

7' - Perfetta chiusura difensiva di Zukanovic, che fa rimpallare il pallone sul corpo di Inglese, ottenendo una rimessa dal fondo e vanificando il contropiede del Chievoverona.

6' - Ottimo lavoro di Eder, che fa sponda con Ivan e prova la botta da fuori. Hetemaj mura la conclusione del nostro numero 23.

5' - Ottimo anticipo di Carbonero su Dainelli. Il difensore clivense può solo commettere fallo e l'arbitro lo ammonisce verbalmente.

4' - Primo spunto del Chievo con un cross da destra di Cacciatore. Meggiorini fortunatamente non aggancia e il pallone sfila sul fondo per la pronta rimessa di Viviano. 

1' - Subito una nota tattica. Ivan gioca in posizione di esterno alto, mentre Carbonero - a differenza delle ultime uscite - gioca sulla linea dei centrocampisti.

0' - Tutto è pronto per il calcio d'inizio. La Samp si presenta al "Bentegodi" con la maglia giallocerchiata che ha fruttato il pareggio di Napoli alla seconda giornata. Il Chievo, da par suo, risponde con la divisa biancoblù. Si parte! Dale Doria!

PRIMO TEMPO:

Le formazioni ufficiali:

ChievoVerona (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanoci, Hetemaj, Birsa, Inglese, Meggiorini. A disposizione: Bressan, Seculin, Rigoni, Pinzi, Pepe, Christiansen, Cesar, Sardo, Pellissier, Mpoku, Paloschi. All. Maran

Sampdoria (4-3-3): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Mesbah; Ivan, Fernando, Barreto; Carbonero, Muriel, Eder. A disposizione: Puggioni, Brignoli, Moisander, Correa, Bonazzoli, Pereira, Palombo, Regini, Soriano, De Silvestri, Rocca, Cassano. All. Zenga

Sampdorianews.net, il portale blucerchiato di Tuttomercatoweb.com, sta collezionando un grande numero di fan su Facebook, il social network più diffuso al mondo.

Diventa fan della nostra pagina ufficiale, avrai così un altro modo per restare sempre aggiornato in tempo reale sull'intero mondo blucerchiato e trovare nuovi amici che condividono la tua fede: finora più di 7.000 doriani hanno cliccato "mi piace" in merito al nostro portale.

Clicca sul link qui sotto per entrare sempre più in contatto con il tuo punto di riferimento quotidiano on line interamente dedicato alla Sampdoria!

https://www.facebook.com/Sampdorianews.net

Sampdorianews.net è sbarcato su Twitter: "cinguettate" insieme a noi!  Nel nostro account potrete trovare ogni giorno news, editoriali, ultime voci di calciomercato e tanto altro ancora. Inoltre, attraverso nuovi progetti, avrete la possibilità di interagire direttamente con noi @TMWSampdoria.

Quindi, che cosa state aspettando? Cliccate nel link qui sotto ed iniziate a "cinguettare" con noi, entrando a fare parte della grande famiglia blucerchiata di Sampdorianews.net!

https://twitter.com/TMWSampdoria

Amici blucerchiati di SampdoriaNews.net, benvenuti in questo LIVE testuale di ChievoVerona-Sampdoria, appuntamento valido per la 11.a giornata del campionato di Serie A 2015/16. La Sampdoria arriva al "Bentegodi con l'obiettivo di sfatare il tabù delle gare in trasferta, in cui i blucerchiati hanno finora conquistato un solo punto. Di fronte, il ChievoVerona di Maran, reduce da tre sconfitte consecutive, ma alla ricerca del riscatto e per nulla da sottovalutare. Non manca molto all'inizio del match, il cui calcio d'inizio è fissato alle ore 19.00.