Non basta mezz'ora di una buona Samp (3-0)

16.02.2014 20:30 di Samuele Aiesi Twitter:    vedi letture
Non basta mezz'ora di una buona Samp (3-0)

La Sampdoria deve arrendersi contro una Roma troppo forte che sfrutta le occasioni a disposizione per conquistare tre punti preziosi per la classifica. Bene nel primo tempo i blucerchiati che nel secondo tempo hanno fatto troppo poco per contrastare i giallorossi. Le squalifiche di De Silvestri e Gastaldello costringeranno Sinisa Mihajlovic a reinventare la difesa.

90': Finita!

84': Esce Soriano. Entra Fornasier.

81': Esce Destro. Entra Bastos.

80': Espulso Gastaldello! Fallo ingenuo del difensore che entra in ritardo su Nainggolan e si becca il secondo cartello giallo.

75': Sampdoria che dopo il gol è uscita dalla partita non riuscendo a creare azioni.

71': Esce Benatia. Entra De Rossi.

67': Roma vicino al quarto gol. Contropiede di Gervinho che serve Pjanic, il centrocampista colpisce verso la porta ma Krsticic riesce ad intercettare il tiro ed a salvare Da Costa, Roma in controllo totale della sfida.

63': Esce Palombo. Entra Obiang.

59': Ci prova con un tiro dal limite Palombo ma il tiro è debole e viene bloccato da De Sanctis.

56': Destro! Azione esemplare della Roma, colpo di tacco di Florenzi a liberare Gervinho, cross in mezzo per Destro che si gira e batte Da Costa.

55': Esce Wszolek. Entra Okaka.

54': Esce Maicon. Entra Romagnoli.

53': Pjanic! Direttamente da calcio di punizione il centrocampista della Roma sigla la rete del raddoppio.

52': De Silvestri era diffidato.

51': Ammonito De Silvestri per un fallo su Pjanic.

50': Ammonito Wszolek per proteste a seguito del rigore non concesso.

49': Azione sospetta in area di rigore della Roma con Benatia che devia con un braccio la sfera. Ci potevano essere gli estremi per un calcio di rigore.

48': Ammonito Gastaldello per un fallo su Gervinho al limite dell'area di rigore.

47': Affondo sulla fascia di Regini che salta Maicon ma sbaglia il cross e la difesa della Roma riesce a liberare.

46': Inizia il secondo tempo.

21.47: Le squadre stanno rientrando in campo.

Clicca sul seguente link per scaricarti l'applicazione di Sampdorianews.net per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita!

Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad.

http://itunes.apple.com/us/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad!

Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata.

Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

http://www.sampdorianews.net/?action=page&n=mobile

46': Finisce il primo tempo.

45': Ammonito Strootman per un fallo su Krsticic a centrocampo.

45': Un minuto di recupero.

44': Ammonito Destro per essersi tolto la maglia dopo il gol per esultare.

43': Destro! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il centravanti della Roma si trova libero al centro dell'area di rigore e batte Da Costa nell'ennesimo assedio giallorosso.

39': Errore sesquipedale di Palombo che libera Strootman davanti a Da Costa, tiro a botta sicura del centrocampista ma il portiere riesce in qualche modo a deviare, clamorosa occasione per la Roma.

34': Assedio giallorosso che blocca la Sampdoria in difesa: ci prova Maicon ma il tiro viene deviato dalla difesa, sugli sviluppi cross in mezzo per Destro libero al centro dell'area ma riesce a deviare la sfera Mustafi quanto basta per liberare la difesa blucerchiata.

29': La Sampdoria risponde con Soriano e Krsticic ma entrambe le azioni non creano problemi alla difesa della Roma.

26': Roma vicino al gol. Lancio lungo per Gervinho che va via a Mustafi, il fantasista supera Da Costa in uscita con un pallonetto ma Gastaldello riesce a salvare sulla linea, difesa blucerchiata non impeccabile in questa azione.

21': Lancio lungo per Eder ma la sfera è lunga e viene recuperata da De Sanctis. Sampdoria che riparte in contropiede sfruttando le poche occasioni concesse dagli avversari.

20': Bene le difese in questo avvio con entrambi gli attacchi che faticano a creare.

19': Un momento di involuzione della sfida in cui non succede niente di rilevante. La Roma cerca di affondare ma la difesa della Sampdoria si chiude molto bene.

15': Ritmi blandi in questo avvio con la Roma in controllo e la Sampdoria che agisce in contropiede.

11': Gervinho sembra imprendibile in questo avvio. Il terzino blucerchiato Regini sembra soffrire la corsa del giallorosso.

8': La Roma ci prova con Destro. Sul lancio di Strootman il centravanti supera Gastaldello e colpisce verso la porta, Da Costa attento respinge ma l'azione viene fermata per fuorigioco, si salva quindi la difesa blucerchiata.

5': Squadre compatte in questo avvio con la Roma che cerca di fare la partita e trovare spazi.

2': Affondo blucerchiato con Soriano, cross in mezzo ma Benatia riesce a liberare, Sampdoria subito in attacco.

1': Calcio di inizio affidato alla Sampdoria.

20.45: Roma in tenuta giallorossa. Sampdoria in casacca bianca.

20.42: Le squadre stanno entrando in campo.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Torosidis; Nainggolan, Strootman, Pjanic; Florenzi, Destro, Gervinho.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Romagnoli, Toloi, Taddei, Bastos, Ricci, De Rossi, Di Mariano, Ljajic.
Allenatore: Rudi Garcia.

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Gastaldello, Mustafi, Regini; Palombo, Krsticic; Soriano, Gabbiadini, Wszolek; Eder.
A disposizione: Fiorillo, Falcone, Costa, Fornasier, Salamon, Rodriguez, Berardi, Renan, Bjarnason, Obiang, Sestu, G. Sansone, Okaka.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Sampdorianews.net, il portale blucerchiato di Tuttomercatoweb.com, sta collezionando un grande numero di fan su Facebook, il social network più diffuso al mondo.

Diventa fan della nostra pagina ufficiale, avrai così un altro modo per restare sempre aggiornato in tempo reale sull'intero mondo blucerchiato e trovare nuovi amici che condividono la tua fede: finora più di 3.400 doriani hanno cliccato "mi piace" in merito al nostro portale.

Clicca sul link qui sotto per entrare sempre più in contatto con il tuo punto di riferimento quotidiano on line interamente dedicato alla Sampdoria!

http://www.facebook.com/pages/Sampdorianewsnet/183209675032670

Sampdorianews.net è sbarcato su Twitter: "cinguettate" insieme a noi!  Nel nostro account potrete trovare ogni giorno news, editoriali, ultime voci di calciomercato e tanto altro ancora. Inoltre, attraverso nuovi progetti, avrete la possibilità di interagire direttamente con noi @TMWSampdoria

Quindi, che cosa state aspettando? Cliccate nel link qui sotto ed iniziate a "cinguettare" con noi, entrando a fare parte della grande famiglia blucerchiata di Sampdorianews.net!

https://twitter.com/TMWSampdoria

La Roma continua la sua rincorsa alla Juventus ospitando la Sampdoria. In questo campionato i giallorossi hanno vinto 9 delle 11 partite giocate all’Olimpico, con soli 2 pareggi e nessuna sconfitta, segnando 27 reti e subendone solo 2. La Sampdoria fuori casa ha un andamento altalenante con 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, 12 gol fatti e 17 gol subiti. Nelle ultime sfide di campionato giocate all’Olimpico la Roma ha segnato ai blucerchiati in 9 circostanze su 10, l’unica volta che la Sampdoria è uscita con la rete inviolata dall’Olimpico risale alla stagione 2005-2006 quando il risultato finì 0-0, nelle altre 9 sfide la Sampdoria ha subito 20 gol riuscendo a segnarne 7. L’ultima vittoria della Sampdoria all’Olimpico risale alla stagione 2009-2010 quando i blucerchiati si imposero 2-1 con la doppietta di Pazzini. Altro dato interessante da segnalare, che nelle ultime 10 sfide in Serie A, 6 volte entrambe le squadre sono andate a segno, in altre 3 circostanze ha segnato solo la Roma (4-0, 2-0, 2-0), in una finita 0-0 nessuna delle due squadre ha segnato. Nelle ultime 10 sfide giocate all’Olimpico, la Roma ha vinto 6 volte, ci sono stati 3 pareggi (1-1, 0-0, 1-1) ed una sola vittoria della Sampdoria.

Giallorossi che ospitano la squadra blucerchiata in un Olimpico semi deserto per la chiusura della curva giallorossa a causa della decisione del giudice sportivo. Senza il capitano Totti, Rudi Garcia deve reinventare il suo attacco e si affida alla coppia Gervinho-Destro, coadiuvata da Strootman. Blucerchiati che dopo avere vinto con il Cagliani vogliono una conferma sul piano dei risultati anche se nel fortino giallorosso non è facile per nessuno. Dallo Stadio Olimpico di Roma un saluto ai lettori di Sampdorianews.net.