Legni e amnesie: un grosso passo indietro (2-1)

17.01.2016 17:01 di  Stefano Orengo   vedi letture
Legni e amnesie: un grosso passo indietro (2-1)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

FINISCE QUI Il Carpi supera la Sampdoria con le reti di Lollo e Mbakogu su rigore. Inutile il momentaneo pareggio di Correa. I blucerchiati rimangono fermi a 23 punti, infrangendo le proprie speranze di pareggio sulla retroguardia del Carpi e sul palo colpito da Fernando. Passo indietro per la Samp.

49' - Pasciuti si guadagna un'altra punizione vicino alla bandierina. Carpi chiude tenendo palla, ben lontano dalla propria area.

48' - Zukanovic ferma irregolarmente Mancosu. Punizione per il Carpi, che allenta la pressione e guadagna secondi.

47' - Cassano scucchiaia in area per Muriel, ma l'occasione sfuma.

46' - Eder conquista un calcio di punizione da posizione centrale, poco fuori l'area di rigore dei padroni di casa. Cassano e Zukanovic sul pallone.

45' - Ci saranno 5' di recupero.

43' - Tropo largo il colpo di testa di Regini. Pallone sul fondo.

42' - Brutto schema della Samp, con Fernando che cerca l'assist per Cassano, ma senza successo. La Samp insiste: sarà angolo.

41' -  Secondo giallo per Gagliolo ed espulsione per il numero 6 del Carpi. Cassano è bravo ad anticiparlo e costringerlo al fallo. Punizione da buona posizione per la Samp.

36' - Montella ridisegna la Samp alla ricerca del pari. Cassano, Muriel, Eder, Rodriguez e Carbonero tutti in campo contemporaneamente.

35' -  Samp tutta a trazione anteriore. Rodriguez entra al posto di Correa.

34' - E proprio in contropiede, Lasagna cerca il tiro, concludendo alto.

33' - Cresce la pressione della Samp, Carpi tutti nella propria metà campo alla ricerca delle ripartenze.

32' - Ancora Eder in versione assist-man per Cassano, ma il passaggio è leggermente troppo lungo. Belec anticipa FantAntonio.

31' - Ancora Samp vicina al pari!! Eder per Carbonero, che mette in mezzo all'area per Correa. El Tucu non riesce a concludere; la palla arriva a Soriano, ma la conclusione è a lato.

30' -  Terzo cambio Carpi. Mbakogu lascia il campo sostituito da Mancosu.

27' -  Ammonito Soriano per proteste. Cartellino pesante, perché il capitano era diffidato e salterà la prossima gara di campionato contro il Napoli.

26' - MURIEL SFIORA IL PARI!!! Fantastico assist di Eder per Muriel, che stoppa bene, ma conclude addosso a Belec da ottima posizione. Occasionissima per il pari, dopo tanti brividi in difesa. Gara apertissima!!

24' - SILVESTRE SALVA LA SAMP!! Mbakogu in velocità si presenta a tu per tu con Viviano e lo supera, ma il difensore argentino sulla linea salva tutto!!! Si rimane sul 2-1, ma che rischio!!!

22' - Ottimo Zukanovic che chiude in maniera provvidenziale su Mbakogu. Il Carpi in questa fase è pericolossimo con passaggi filtranti in contropiede, mentre la Samp imposta alla ricerca del pari.

20' -  Seconda sostituzione per Castori: Crimi rileva Di Gaudio

19' -  Doppio cambio in casa Samp, con un Montella che dà nuova linfa all'attacco: Carbonero e Muriel entrano al posto di Pedro Pereira e Barreto.

18' - Super-Parata di Viviano, che sventa il contropiede di Lasagna. Ritmi altissimi in questa fase di gara!

18' - PALO DI FERNANDO!!! Il brasiliano colpisce da distanza siderale, colpendo il montante alla destra di Belec!!! Che sfortuna!!!!

17' - Giocata di Eder, che costringe Lollo al fallo. Sarà punizione per la Samp dalla trequarti.

16' -  Primo cambio dell'incontro. Nel Carpi esce Bianco, entra Lasagna.

15' - Occasione Eder! Cassano innnesca l'italo-brasiliano nello spazio. Eder si avventa sul pallone, ma viene anticipato da Belec all'ultmo istante!

14' - Bella parata di Viviano sul tiro di Mbakogu. Fondamentale questa parata per tenere in partita la Samp

13' - Carpi sulle ali dell'entusiasmo con Mbakogu e Lollo. Zukanovic interviene su quest'ultimo coi tempi giusti e favorisce l'uscita di Viviano.

10' -  GOL DEL CARPI. Mbakogu dagli 11 metri spiazza Viviano e porta in vantaggio i suoi. 2-1 per il Carpi.

9' - Rigore per il Carpi. Di Gaudio entra in area e viene toccato da Fernando. Per l'arbitro ci sono gli estremi per il tiro dal dischetto. Tirerà Mbakogu.

7' - Ci prova Correa, ma Letizia è pronto e questa volta riesce a chiuderlo

3' -  Eder scappa a Cofie, che lo ferma con un tocco da dietro. Calcio di punizione per la Sampdoria e cartellino giallo per il calciatore del Carpi.

0' - INIZIA LA RIPRESA. Nessun cambio nelle due formazioni.

Sampdorianews.net, il portale blucerchiato di Tuttomercatoweb.com, sta collezionando un grande numero di fan su Facebook, il social network più diffuso al mondo.

Diventa fan della nostra pagina ufficiale, avrai così un altro modo per restare sempre aggiornato in tempo reale sull'intero mondo blucerchiato e trovare nuovi amici che condividono la tua fede: finora più di  7.5 mila doriani hanno cliccato "mi piace" in merito al nostro portale.

Clicca sul link qui sotto per entrare sempre più in contatto con il tuo punto di riferimento quotidiano on line interamente dedicato alla Sampdoria!

http://www.facebook.com/pages/Sampdorianewsnet/183209675032670

Sampdorianews.net è sbarcato su Twitter: "cinguettate" insieme a noi, insieme ad oltre 2.2 mila cuori doriani!  Nel nostro account potrete trovare ogni giorno news, editoriali, ultime voci di calciomercato e tanto altro ancora. Inoltre, attraverso nuovi progetti, avrete la possibilità di interagire direttamente con noi @TMWSampdoria

Quindi, che cosa state aspettando? Cliccate nel link qui sotto ed iniziate a "cinguettare" con noi, entrando a fare parte della grande famiglia blucerchiata di Sampdorianews.net!

https://twitter.com/TMWSampdoria

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3 

FINE PRIMO TEMPO. Al vantaggio del Carpi con Lollo ha risposto Correa con un preciso destro sul secondo palo. Traversa di Cassano, per una Sampdoria che ai punti meriterebbe qualcosa di più. Aspettiamo la ripresa.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

44' -  Primo ammonito della gara. Si tratta di Gagliolo, reo di aver commesso fallo su Cassano.

43' - Occasione Carpi ancora con Di Gaudio, che salta Zukanovic e mette al centro. Pedro Pereira è bravissimo a ostacolare Mbakogu impedendogli il colpo di testa a botta sicura. Ottima la chiusura del giovanissimo esterno doriano!

38' - Ritmi alti in questa fase. Di Gaudio avanza sulla sinistra e mette al centro un bel pallone: Viviano è pronto e fa sua la sfera.

37' - Traversa di Cassano!! Doria vicinissimo al 2-1!!!! La gran botta del numero 99 colpisce la parta bassa del montante e rientra in campo. Ottima la reazione dei blucerchiati dopo il gol del Carpi.

35' - Tranquilla parata di Viviano sul tiro dalla distanza di Cofie. Ripartono i blucerchiati.

33' -  PAREGGIO DELLA SAMPDORIA!!!! CORREA!!! Geniale palla di Soriano per El Tucu, che col destro a giro insacca sul palo lontano! 1-1 e Sampdoria di nuovo in partita!! Bene così!!!

31' - Lo schema porta al tiro Correa, la cui conclusione è ribattuta dalla difesa.

30' - Cerca la reazione la Samp, che si conquista un calcio di punizione al limite dell'area: Eder, Fernando e Zukanovic sul pallone.

28' -  GOL DEL CARPI. Lollo si incunea nella disattenta retroguardia blucerchiata e in diagonale trafigge Viviano. Carpi in vantaggio nel momento migliore della Sampdoria.

25' - Samp due volta vicinissima al gol!!! Correa si riscatta dall'errore precedente, facendo partire un contropiede micidiale. il Coast to Coast del Tucu porta Soriano al cross per Cassano, che a botta sicura trova la superparata di Belec. L'azione prosegue e ancora Fernando trova la pronta risposta del portiere del Carpi!

24' - Occasione Samp e controccasione Carpi! Correa non riesce a calciare da ottima posizione e innesca il contropiede del Carpi, che fortunatamente non si concretizza!

23' - Contropiede Samp! Palla geniale di Cassano per Eder, che viene fermato all'ultimo istante dalla retroguardia emiliana!

22' - Calcio d'angolo per il Carpi. Pronta la chiusura di testa di Zukanovic.

20' - Molti errori in fase di impostazione da parte di entrambe le squadre.

14' - Gol annullato alla Sampdoria! Perfetta la punizione di Fernando, che trova Cassano. Il colpo di testa di FantAntonio colpisce il palo e si insacca, ma il 99 era partito in posizione irregolare. Corretta la segnalazione dell'assistente.

13' - Risponde la Sampdoria con Eder, bravissimo a costringere Letizia al fallo. Sarà punizione per la Samp da posizione pericolosa, defilata sulla destra.

11' - Incursione sulla sinistra di Di Gaudio, che salta due uomini, ma non Silvestre, che con esperienza si frappone tra lui e il pallone e protegge l'uscita di Viviano.

6' - Ci prova il Carpi con un filtrante di Lollo, troppo lungo sia per Mbakogu che per Pasciuti.

3' - Il gioco si ferma per qualche minuto. Problemi fisici per Gagliolo, caduto dopo uno scontro con Soriano. Niente di grave comunque.

2' - Bell'anticipo difensivo di Silvestre, che cerca di innescare Cassano. FantAntonio è però in fuorigioco.

0' - Sarà il Carpi a battere il calcio d'avvio dell'incontro. Gli Emiliani indossano il classico completo casalingo; classica maglia blucerchiata anche per la Sampdoria. Si parte!

14:56 - Le formazioni scendono in questo momento sul terreno di gioco. Mancano ormai pochi minuti al calcio d'inizio del match, che sarà diretto dall'arbitro Maurizio Mariani di Aprilia.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Carpi (4-4-1-1)
Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Bianco, Di Guadio; Lollo; Mbakogu. All. Castori.
A disposizione: Brkic, Lasagna, Mancosu, Suagher, Martinho, Daprelà, Ryder Matos, Crimi, Marrone.
Sampdoria (4-3-2-1)
Viviano; Pedro Pereira, Silvestre, Zukanovic, Regini; Fernando, Soriano, Barreto; Correa, Eder, Cassano. All. Montella.
A disposizione: Puggioni, Brignoli, Palombo, Ivan, Alejandro Rodriguez, Carbonero, Christodoulopoulos, Coda, Muriel.

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3 

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad.

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958  

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews

Buongiorno e benvenuti da SampdoriaNews.net per la diretta testuale di questo Carpi-Sampdoria, match valido per la 20.a giornata del Campionato di Serie A. Nella gara di andata i blucerchiati si imposero per 5-2, ma guai a sottovalutare gli uomini di Castori, reduci dalla vittoria nell'ultima gara contro l'Udinese. I blucerchiati arrivano a questo appuntamento sette giorni dopo essere stati battuti dalla Juventus, che ha interrotto il cammino positivo delle tre gare precedenti. Cammino positivo che gli uomini di Montella cercheranno giocoforza di riprendere oggi al "Braglia". Avanti Samp!