ESCLUSIVA SN - Zazzaroni: "Non capisco se a fare melina sia Eto'o o l'Everton. Per Gastaldello al Bologna si aspetta solo di trovare il sostituto"

22.01.2015 11:39 di  Matteo Rosagni   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Zazzaroni: "Non capisco se a fare melina sia Eto'o o l'Everton. Per Gastaldello al Bologna si aspetta solo di trovare il sostituto"
TUTTOmercatoWEB.com

Il giornalista Ivan Zazzaroni, gentilmente concessosi ai microfoni di sampdorianews.net, ha commentato le mosse di calciomercato invernale che la Sampdoria ha fin qui operato e i possibili futuri movimenti da e verso Bogliasco.

Buongiorno, cominciamo da quella che potrebbe rivelarsi la mossa di mercato più importante per a Sampdoria, Eto'o. Sembra che in queste ultime ore l'Everton stia facendo un po' melina...
"E' strano perché l'allenatore era convinto di lasciarlo, quindi non ho capito se la melina la stia facendo Eto'o o l'Everton realmente. Da quello che sapevo io Martinez gli aveva detto che poteva andarsene, se voleva andarsene ed Eto'o vuol tornare in Italia, perché ha tutta la famiglia qui. Mi sembra una situazione abbastanza strana".

Ieri sera una buona prestazione di Okaka, anche se non ancora al massimo delle sue potenzialità. Segnale che possa restare almeno fino a Giugno?
"Io lo spero perché non mi sembra che ci siano le condizioni per rinunciarci. Non penso che Mihajlovic voglia rinunciare ad uno come Okaka in questo momento, visto che non ha alternative così importanti. E' arrivato Muriel, probabilmente arriverà Eto'o: ma quando saranno pronti? Okaka serve, il campionato deve giocarselo adesso. Mi sembrerebbe moto singolare cederlo ora".

La pista che può portare Gastaldello e Krsticic a Bologna sembra essere ancora calda...
"Sì, vero per entrambi. Per quanto riguarda Gastaldello, la Sampdoria aspetta solo di trovare un'alternativa, il giocatore vuole riavvicinarsi a casa e Bologna sarebbe la soluzione ideale. Krsticic invece è fortemente voluto dal Direttore Sportivo del Bologna Corvino e mi pare che ci siano anche in questo le condizioni per un buon esito dell'operezione: però dipende sempre dall'alternativa che la Samp può trovare. Come ha detto Mihajlovic dopo la cessione di Gabbiadini, va bene vendere, ma bisogna sempre avere un giocatore in cambio".

Un possibile sostituto per Gastaldello? Si erano fatti i nomi di Spolli e Diakitè...
"Spolli? Può darsi, ma è un giocatore che è stato offerto un po' a tutti a causa dell'annata decisamente storta del Catania. Diakitè non viene da una stagione esaltante, ma si può recuperare e potrebbe essere un buon innesto per la Sampdoria".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET