ESCLUSIVA SN - Situazione Fernando-Zenit, le ultime

31.05.2016 10:55 di  Giuseppe D'Amico  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Situazione Fernando-Zenit, le ultime
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tra i salvabili di questa brutta stagione blucerchiata c'è Fernando Lucas Martins, centrocampista brasiliano arrivato la scorsa estate dallo Shakhtar Donetsk come vero e proprio botto di mercato in vista dell'Europa League. Il giocatore, un po' sotto tono come il resto della squadra, ha lasciato intravedere grandi qualità, che negli anni scorsi gli erano valse la chiamata con la Seleção.

Nelle ultime ore è circolata la notizia di un interessamento dalla Russia, più precisamente dello Zenit San Pietroburgo, fresco di cambio di panchina. Alla guida dei blubiancoazzurri, dalla prossima stagione, ci sarà una vecchia conoscenza del calcio italiano: Mircea Lucescu, ex tecnico di Pisa, Reggiana e Inter reduce da ben 12 anni allo Shakhtar.

Proprio dall'esperienza congiunta nelle fila dei Minatori nasce quest'idea della dirigenza dello Zenit, alla ricerca di un centrocampista di livello per rinforzare la rosa e assicurarsi il titolo, andato quest'anno al CSKA Mosca dopo un'incredibile lotta a 3 con il sorprendente Rostov.

Al momento, stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, i problemi che ostacolerebbero un'eventuale trattativa sono 3: in primis la necessità di vendere prima di comprare, con la norma dei "massimo 6 stranieri in campo" che complicherebbe i piani del nuovo allenatore senza prima dare via un altro centrocampista (in rosa ci sono già Witsel, Mauricio e Javi Garcia).

In secondo luogo, la Sampdoria vorrebbe riparlarne dopo gli Europei, mentre lo Zenit, che inizierà il campionato già a luglio, vorrebbe accelerare i tempi dell'operazione. Infine, quello che è trapelato è che i blucerchiati vorrebbero incassare almeno il doppio della cifra spesa lo scorso anno. I margini di trattativa potrebbero esserci, ma al momento è abbastanza improbabile vedere Fernando lontano da Genova già da quest'anno.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET