Mercoledì 23 Aprile 2014
IL SALOTTO DELLA SUD
27 Apr 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014
  VS  
Sampdoria   Chievo Verona
[ Precedenti ]
VI SONO PIACIUTE LE "SECONDE LINEE" CONTRO IL CATANIA?
  
  
  

Daily Network
© 2014
IL SALOTTO DELLA SUD

ESCLUSIVA SN - Pari: "Samp può essere la mina vagante. Il nostro fiore all'occhiello è Di Gennaro"

29.04.2012 18:23 di Diego Anelli  articolo letto 1138 volte
© foto di Federico De Luca

Proseguono le interviste esclusive di Sampdorianews.net in vista dell'importante sfida del "Braglia" di martedì 1 maggio. Dopo Simone Pavan abbiamo avuto l'onore di intervistare in esclusiva Fausto Pari, attuale Ds del Modena e indimenticato protagonista della Sampdoria di Paolo Mantovani:

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET    

Fausto, come valuti la rincorsa della Sampdoria ai play-off? “La Samp ha le possibilità per lottare fino alla fine per quell’obiettivo, se li raggiungesse avrebbe le probabilità per vincerli, dispone di giocatori validi, può essere la mina vagante, potenzialmente può farcela, è attesa da diversi scontri diretti”.

Dopo un’andata piena di problemi, la Sampdoria, grazie al cambio in panchina e al mercato di gennaio, ha ripreso a pieno ritmo verso l’obiettivo stagionale, anche grazie ad Eder, il quale ha ritrovato la via della rete: 3 goal in 2 partite, l’astinenza al goal è soltanto un lontano ricordo. “Col senno di poi è sempre facile parlare, anche all’inizio della stagione la rosa era accreditata per stravincere il campionato, poi invece il campo ha dimostrato che la squadra non si era calata nella mentalità giusta per la B. Dopo un girone d’andata difficile, c’è stato il cambio alla guida tecnica e l’arrivo di diversi giocatori e le cose sono migliorate tanto. Non sono abituato a guardare a casa degli altri, anche se ovviamente sono contento per la Samp e i suoi tifosi, il nostro obiettivo è proseguire nella serie positiva, cercheremo di proseguirla al massimo delle nostre qualità”.

Visto l’ottimo rendimento del Modena sotto la seconda gestione Bergodi (6 vittorie e 4 pareggi in 10 gare), stanno aumentando i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato? “Basta ricordarsi dove era il Modena due mesi fa a fine febbraio, al quint’ultimo posto, oggi siamo quasi fuori dal discorso salvezza, le cose stanno andando molto meglio, non voglio pensare ai rimpianti”.

I meriti della grande rimonta del Modena non sono soltanto da attribuire a mister Bergodi e ai giocatori, ma anche a chi ha costruito quest’organico, ovvero Fausto Pari: “E’ merito anche della società che mi ha consentito di costruire questa squadra, quando le cose procedono nel verso giusto, i meriti sono di tutti, il ritorno del mister ha cambiato le cose per il meglio, ora dobbiamo goderci questo momento, 22 punti in 10 gare sono una media promozione, purtroppo è troppo tardi per fare altri discorsi, se la squadra si fosse svegliata un po’ prima chissà…”

Quali sono gli uomini più pericolosi del Modena ai quali la Sampdoria dovrà prestare la massima attenzione? “La forza del Modena è innanzitutto il collettivo, abbiamo un gruppo di ragazzi che sta lavorando molto bene, il mister è poi bravo a farli ruotare e loro si fanno sempre trovare pronti ogni volta vengono chiamati in causa. Il nostro fiore all’occhiello è Di Gennaro, ha qualità superiori alla media, rientra tra quei giocatori in grado di risolvere la partita in ogni momento”.

Il tuo futuro? “Tutto da scrivere alla fine del campionato”.


Altre notizie - Il Salotto della Sud
Altre notizie
 

ESCLUSIVA RSN - ARNUZZO: "FIORILLO PORTIERE CON UNA CERTA QUALITÀ. IL NUOVO ASSETTO SOCIETARIO È LA DIMOSTRAZIONE DELLA VOLONTÀ DI MIGLIORARE"

La sconfitta che il Catania a caccia di punti salvezza ha inflitto alla Samp 2 non ha lasciato strascichi nel finale di campionato dei blucerchiati, anzi, ha posto sotto i riflettori il portiere Vincenzo Fiorillo e l'attaccante Stefano Okaka, autore di un gol eccezionale. Di ques...

ESCLUSIVA RSN - ASCIOTI: "IL CONVEGNO DI ROMA È STATO UNA PIETRA MILIARE PER QUANTO RIGUARDA L'OPPOSIZIONE ALLA "TESSERA DEL TIFOSO"

La "voce" della Federclubs Riccardo Ascioti non le manda a dire. Intervistato in esclusiva da Radio Sampdorianews n...

ESCLUSIVA SN - "LA ROVESCIATA SOTTO LA GRADINATA": "SAMPDORIA ATTUALMENTE SQUADRA PIÙ IN FORMA DEL CAMPIONATO. SAMP E FIORENTINA LE MIE DUE SQUADRE DEL CUORE"

Avendo raggiunto quota 40 punti in classifica, ed una salvezza praticamente conquistata, la Sampdoria può cominci...

ESCLUSIVA SN - "DAI BAZZANI SEGNA PER NOI": "LA RISPOSTA POSITIVA DEI GIOCATORI MENO IMPIEGATI DIMOSTRA CHE MIHAJLOVIC È AL CENTRO DELLO SPOGLIATOIO"

La risposta della squadra alla sconfitta di Bergamo è stata positiva, non solo per la vittoria con il Verona, ma anche...

ESCLUSIVA SN - ALDO DE SCALZI: "SALVEZZA OTTIMO TRAGUARDO. FONDAMENTALE RINNOVARE CON MIHAJLOVIC, MA PER IL FUTURO SERVE UN PORTIERE CON PIÙ CARISMA"

Ognuno di noi conosce le toccanti note di "Lettera da Amsterdam", un vero e proprio inno che la tifoseria doriana d...

SUPER HANDANOVIC SOFFOCA LA REAZIONE DELLA SAMP IN DIECI (0-4)

Partita che dura un tempo al "Ferraris" tra Samp e Inter. Succede tutto nei primi 45 minuti dove l’Inter pass...

WSZOLEK, BJARNASON E SALAMON NON LASCIANO TRACCE, SANSONE RITROVATO NELLA RIPRESA

Fiorillo 8: come dopo la gara di Coppa Italia a Roma chiunque si chiederebbe “ma come fa ad essere acquistato in compro...

L'ECO DEGLI APPLAUSI. AUGURI A SHKODRAN MUSTAFI

A giudicare dalla sua sicurezza e dalla spiccata personalità con cui calca il rettangolo di gioco, Shkodran Mustafi no...
 
Juventus 90
 
Roma 82
 
Napoli 68
 
Fiorentina 58
 
Inter 56
 
Parma 51
 
Milan 51
 
Torino 49
 
Lazio 49
 
Hellas Verona 49
 
Atalanta 46
 
Sampdoria 41
 
Genoa 39
 
Udinese 39
 
Cagliari 36
 
Chievo Verona 30
 
Sassuolo 28
 
Bologna 28
 
Livorno 25
 
Catania 23

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy