ESCLUSIVA SN - Pagliuca: “La Samp potrà creare veramente dei grossi problemi all’Inter. Mihajlovic attento anche ai minimi particolari”

28.10.2014 12:36 di  Andrea Colucci   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Pagliuca: “La Samp potrà creare veramente dei grossi problemi all’Inter. Mihajlovic attento anche ai minimi particolari”
TUTTOmercatoWEB.com

Per un commento sul bel pareggio ottenuto dalla Samp contro la Roma e per presentare la sfida di mercoledì sera all'Inter di Walter Mazzarri, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva il doppio ex della sfida fra blucerchiati e nerazzurri Gianluca Pagliuca:

Pagliuca, ancora una bella prestazione della Samp. I blucerchiati hanno giocato alla pari contro la Roma, la squadra che forse esprime il miglior gioco in Italia. Che partita ha visto? “Ho visto sicuramente una Sampdoria in palla, una squadra in forma, cattiva, determinata. La Roma ha creato qualche occasione, ma anche la Samp con Okaka ha avuto il pallone per vincere, più in generale ha creato seri problemi ai giallorossi. La Samp merita ampiamente il terzo posto in classifica, con l’Udinese sono le due rivelazioni di questo avvio di campionato”.

Adesso bisogna rimettere subito la testa sul campionato. Domani sera, nel turno infrasettimanale, si va a Milano per affrontare l’Inter. I nerazzurri sono tornati alla vittoria nel weekend contro il Cesena, ma stanno vivendo un momento non esaltante anche per le note vicende societarie. Che partita si aspetta di vedere al Meazza? "Sarà una partita sicuramente difficile per la Sampdoria, ma anche per l’Inter. Dal mio punto di vista probabilmente i nerazzurri giocano meglio fuori casa che in casa. A “San Siro” i giocatori hanno più pressione, i tifosi al primo sbaglio fischiano, domani sarà una bella partita e si vedranno dei goal. Penso che la Samp potrà creare veramente dei grossi problemi all’Inter”.

Da portiere, come giudica il ritorno in campo e da protagonista di Romero con la maglia blucerchiata? "Ha fatto una grandissima partita, ha parato molto bene. Io Romero lo conosco molto bene e lo seguo. Ai Mondiali con l’Argentina ha fatto bene, con la Sampdoria nelle partite importanti, quelle di cartello, ha sempre fatto delle ottime prestazioni. Lui deve essere bravo anche a giocare quelle partite con le squadre di meno spessore,  perché ogni tanto perde concentrazione, si distrae. Quindi, secondo me, deve cercare di dimostrare il proprio valore anche nelle partite “meno importanti”, mantenendo un alto livello di concentrazione”.

Alla luce della brillante partenza in campionato, dove può arrivare questa Samp. Potrà ambire ad un posto in Europa? “Secondo me può ripetere il campionato fatto lo scorso anno dal Torino. Arrivare al sesto/settimo posto in classifica. Per il terzo posto è molto difficile, ma ottenere un posto di medio-alta classifica credo sia alla portata della Samp”.

Da quando è arrivato Mihajlovic sulla panchina della Samp la squadra ha cambiato pelle, che ne pensa del tecnico blucerchiato? “Mihajlovic è molto bravo, un tecnico già pronto per una big, anche se già allena in una grande società che è la Samp. Credo che le sue precedenti esperienze, anche negative, come a Bologna, Firenze e con la Nazionale Serba lo abbiano migliorato. Si vede che è un allenatore molto preparato, attento anche ai minimi particolari. Questo mi fa molto piacere, perché lo conosco molto bene e a maggior ragione perché sta dimostrando il proprio valore nella Samp, una grande società con un pubblico meraviglioso”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA  FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET