ESCLUSIVA SN - Pagliari: "Frison doveva passare alla Samp già in estate, ma il Catania decise di trattenerlo"

21.01.2015 12:22 di  Rudy Maccherozzi  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Pagliari: "Frison doveva passare alla Samp già in estate, ma il Catania decise di trattenerlo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità del passaggio del portiere Alberto Frison in prestito con diritto di riscatto dal Catania alla Sampdoria. Per commentare questa operazione di mercato l’agente del giocatore, Silvio Pagliari, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni di Sampdorianews.net.

E’ passato pochissimo tempo dai rumors di mercato che accostavano Frison alla Sampdoria, all’ufficialità dell’operazione. E’ stata quindi una trattativa velocissima?
“Il ragazzo doveva andare alla Sampdoria già in estate. La trattativa era in dirittura d’arrivo, ma poi il Catania aveva deciso di non lasciarlo partire. Carlo Osti lo conosce fin da bambino, ci siamo sentiti durante la scorsa settimana e abbiamo concluso l’operazione”.

La Sampdoria ha in rosa Emiliano Viviano e, in caso dovesse rimanere a Genova in questa sessione di mercato, anche Sergio Romero. Quale potrebbe essere la collocazione di Frison nelle gerarchie di Mihajlovic tra gli estremi difensori?
“Questo sarebbe da chiedere all’allenatore. Ci è stato detto che, in caso Romero dovesse rimanere, Alberto farà il terzo portiere. E’ venuto alla Sampdoria con la consapevolezza di trovarsi in un grande club e di potersi giocare le proprie possibilità. Sa che partirà da terzo portiere, ma si sa che nel calcio è il campo che parla. E’ stata comunque una scelta ponderata”.



Un altro suo assistito, Manolo Gabbiadini, da poco si è trasferito dalla Sampdoria al Napoli. Si può dire abbia lasciato un bel ricordo nella mente dei tifosi, e anche il giocatore si è trovato bene a Genova.
“Certo. D’altronde quando uno conosce Manolo, vede che tipo di ragazzo è, e ci si lega. Questi 18 mesi alla Sampdoria rimarranno indelebili”.

Non a caso, il presidente Ferrero e Mihajlovic non hanno mai nascosto la loro stima nei confronti di Gabbiadini.
“Sì è vero, e sicuramente la stima è reciproca anche per me. Infatti ci siamo ritrovati due settimane dopo per concludere il passaggio alla Samp di Frison, e spero che tutto continui ad andare bene nel tempo”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET