ESCLUSIVA SN - Paganini: "Eto'o potrà far crescere i giovani. Da valutare possibile cessione di Gastaldello"

20.01.2015 14:50 di Matteo Romano   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Paganini: "Eto'o potrà far crescere i giovani. Da valutare possibile cessione di Gastaldello"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Per commentare le voci di mercato in casa Sampdoria, dalla vicenda Okaka, agli affari Muriel ed Eto’o, sino alla possibile partenza di Gastaldello, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare il giornalista della Rai Paolo Paganini.

Ieri la vicenda che ha visto coinvolto Stefano Okaka si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno su Bogliasco, turbando il clima idilliaco dell’ambiente post vittoria sul Parma. Che possibilità ci sono che l’ex romanista venga ceduto a questo punto? 
“Secondo me ci sono buone possibilità che Okaka possa partire; nel momento in cui la squadra sta andando così bene una situazione del genere può creare dei contraccolpi negativi all’interno della spogliatoio. Non so come siano andati realmente i fatti, e quindi se il calciatore si scuserà pubblicamente; forse, dopo questa situazione, sarebbe meglio per entrambe le parti che le strade si separino, a meno di clamorosi mea culpa da parte del calciatore. Ritengo comunque difficile che si possa ricompattare questa situazione. La Samp, visto che Okaka andrà in scadenza a giugno 2016 dovrebbe trovare una soluzione che possa essere conveniente, evitando di perderlo a parametro zero. Si è parlato di uno scambio con il Milan per El Shaarawy, ma al momento non si è concretizzato nulla. Se Okaka partisse, una buona alternativa potrebbe essere Ibarbo, di cui radiomercato ha già evidenziato l’interesse dei blucerchiati; potrebbe essere un giocatore che in un tridente come vuole Mihajlovic, avrebbe ampia possibilità d’impiego. Inoltre potrebbe fare la punta centrale e l’esterno”.

Con gli innesti di Muriel e Eto’o la squadra si rafforza rispetto a quella che finora ha fatto così bene, prima della partenza di Gabbiadini?
“La squadra con Gabbiadini e Okaka è arrivata a questo punto in classifica e non bisogna dimenticarlo, aveva un suo equilibrio e una sua dimensione. Muriel purtroppo al momento è fermo, e perciò non potrà dare il suo contributo nell’immediato; Eto’o, se avrà la testa giusta, e se dimostrerà la professionalità con cui si era contraddistinto al Barcellona e all’Inter, è un atleta che può far alzare il livello tecnico, anche in termini di personalità, visto anche l’età media molto bassa della rosa. Potrà servire a far crescere i giovani. Se entra in questa logica potrà rivelarsi un acquisto davvero azzeccato".

Mercato in entrata chiuso, dopo gli arrivi di Muriel e Eto’o?
“Credo sarà da valutare la possibile cessione di Gastaldello, che non dimentichiamoci, è un pilastro di questa squadra, fondamentale per lo spogliatoio vista la sua esperienza in blucerchiato. Visto che il Bologna è in forte pressing su di lui, se quindi si concretizzerà la cessione, bisognerà trovare un sostituto all’altezza del suo nome”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET