ESCLUSIVA SN - Marchetti: "Giro degli attaccanti dopo ferragosto. El Kaddouri polivalente. Nagatomo? Cassano..."

12.08.2015 16:12 di Andrea Massucci   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Marchetti: "Giro degli attaccanti dopo ferragosto. El Kaddouri polivalente.  Nagatomo? Cassano..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Definito il ritorno alla Samp di Antonio Cassano per rinforzare il reparto avanzato con una ventata di estro e qualità, il Club del Presidente Massimo Ferrero è al lavoro per puntellare i reparti e completare la rosa per affrontare al meglio il nuovo campionato. La redazione di Sampdorianews.net ha avuto il piacere di ascoltare il parere del noto giornalista di Sky Sport Luca Marchetti per la rubrica settimanale Sampdorianews Mercato:

Cassano è finalmente arrivato a Genova, secondo Lei quanto può dare alla causa blucerchiata? "I tifosi della Samp sanno già quello che può dare Cassano. È un elemento aggiunto straordinario con una tecnica strepitosa e grande esperienza. Si sa che ha un carattere esuberante però è un giocatore straordinario. Prima si rimette in forma, meglio è per la Samp e dovrà essere bravo Zenga a gestirlo. Nelle sue avventure c’è sempre stato qualcosa che non gli è andato a genio ma in campo ha dimostrato di essere un grandissimo giocatore."

Nagatomo può essere il rinforzo giusto per la fascia sinistra? "A me piace Nagatomo. Nell’Inter è stato criticato molto però non ha mai sfigurato. Può giocare su entrambe le fasce e ha una particolarità: è molto amico di Cassano e quindi lo potrebbe sponsorizzare."

Soriano continua ad essere nel mirino del Milan, come valuterebbe una sua eventuale cessione? "Se ricordo bene Soriano dovrebbe avere una clausola di 10 milioni e quindi se arrivano quei soldi è molto facile che possa andare via. La Samp è vincolata perché quando arriva un’offerta da un club come il Milan per un proprio tesserato, si può tener duro e alzare il prezzo, ma alla fine l’operazione si conclude. Il problema non è la sua partenza ma chi verrà preso per sostituirlo al meglio."

Colgo la palla al balzo.. sono stati fatti in nomi di El Kaddouri e Donsah per il centrocampo... "Sono due ottimi prospetti. Donsah è più giovane di El Kaddouri e hanno ruoli leggermente diversi. Il primo è più interno di centrocampo mentre il secondo ha qualità più offensive e agisce sulla trequarti di campo. Donsah ha già la valutazione di un grande giocatore ed è un prospetto sul quale si può costruire il futuro. El Kaddouri è polivalente e può fare anche la mezz'ala a centrocampo. E' in uscita dal Napoli e potrebbe trovare nella Samp la dimensione giusta per lui."

Mancherebbe un altro tassello in attacco per compleatare il reparto... "Secondo me la Samp è obbligata ad acquistare una prima punta ma in questo momento di nomi caldi all’effettivo non ce ne sarebbero. Il giro degli attaccanti partirà dopo ferragosto quindi bisognerà pazientare ancora e poi si potrà capire quali sono tutti gli incastri. Con la cessione di Okaka, un giocatore con le sue caratteriste e quella struttura fisica serve alla Samp. Cassano può fare quel ruolo ma resta una prima punta atipica e anche Bonazzoli lo vedo più come seconda punta."

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET