ESCLUSIVA SN - Idea Dzsudzsak: prima però gli Europei

04.06.2016 08:30 di Giuseppe D'Amico Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Idea Dzsudzsak: prima però gli Europei
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Tra le nazionali meno quotate per la vittoria finale degli Europei di Francia c'è l'Ungheria, formazione che si giocherà le proprie chance di passare il turno con Austria, Islanda e Portogallo nel girone F. Tra i giocatori di maggior talento della selezione magiara c'è Balazs Dzsudzsak, estroso esterno offensivo attualmente di proprietà del Bursaspor.

Il giocatore, negli anni scorsi, è stato accostato spesso a formazioni nostrane, su tutte la Lazio, ma l'approdo nel Bel Paese non si è mai concretizzato. Il mercato è ancora in fase embrionale, ma il profilo dell'ex Dinamo Mosca e PSV sarebbe tra i tanti vagliati dalla dirigenza doriana. 

Stando alle indiscrezioni raccolte da Sampdorianews.net, alla corte di Montella arriverà sicuramente un interprete di qualità, identikit che corrisponde anche a Ivelin Popov, bulgaro dello Spartak Mosca. L'elevata cifra richiesta dalla Narodnaja Komanda (10 milioni di euro) potrebbe però spingere i blucerchiati verso altri obiettivi ed ecco che l'ipotesi Dzsudzsak potrebbe prendere piede.

Il giocatore, classe '86, vorrebbe avere almeno un'esperienza in uno dei massimi campionati europei e la Serie A potrebbe essere la soluzione. Gli ostacoli maggiori rimangono l'ingaggio del giocatore, elevato per le casse doriane, e soprattutto la concorrenza spietata dell'Hertha Berlino, che già si è mosso con una prima offerta. Discorso comunque rimandato al termine della manifestazione continentale, o perlomeno alla fine del cammino ungherese.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET