ESCLUSIVA SN - Gli ultimi aggiornamenti sul fronte Piriz

23.12.2016 18:51 di  Giuseppe D'Amico  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Gli ultimi aggiornamenti sul fronte Piriz
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Nei giorni scorsi è circolato in ottica Sampdoria il nome di Facundo Piriz, centrocampista uruguaiano già qualche anno fa accostato prepotentemente al Napoli e in orbita di società italiane dunque per la seconda volta. Sul mediano classe '90, in scadenza con i russi del Terek Grozny tra 6 mesi, si sarebbero posati gli occhi di Sampdoria e Genoa, pronte a dare vita a un derby di mercato.

Sampdorianews.net è riuscito a raccogliere indiscrezioni sulla posizione del giocatore, che tramite il suo entourage sta spingendo per un trasferimento in uno dei 5 campionati top d'Europa. Al momento ci sono stati sondaggi dall'Italia e dalla Germania, con un club di Bundesliga che avrebbe sondato il terreno già per gennaio.

Trattare con Ramzan Kadyrov, primo ministro della Cecenia e patron del club, non è assolutamente semplice ed è per questo che il giocatore avrebbe deciso nei mesi scorsi di non rinnovare.

Inoltre, il campionato russo per caratteristiche assomiglia più a quello italiano che a quello tedesco, decisione che spingerebbe ancor di più l'ex Defensor Sporting verso la Serie A. La Sampdoria al momento ha chiesto informazioni per giugno, con un'accelerata che potrebbe arrivare soltanto nel caso di una partenza e di un'apertura della dirigenza della società russa alla cessione anticipata.

Sembra difficile poter ipotizzare un suo arrivo già a gennaio, vista anche la stima che il tagiko Rashid Rakhimov, tecnico del Terek dal 2013 (anno in cui arrivò anche Piriz), nutre nei suoi confronti. Verosimilmente arriveranno nuovi aggiornamenti dopo la pausa natalizia, con la Sampdoria che rimane però vigile sulla posizione dell'uruguaiano con doppia cittadinanza italiana.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET