ESCLUSIVA SN - Ds Empoli: "Giampaolo potrebbe allenare qualsiasi squadra italiana. Pereira? Siamo stracoperti nel ruolo"

14.07.2016 19:02 di  Sandro Selis   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ds Empoli: "Giampaolo potrebbe allenare qualsiasi squadra italiana. Pereira? Siamo stracoperti nel ruolo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Empoli come fucina di grandi talenti non solo in campo, ma anche in panchina, con grandi tecnici che si sono succeduti negli anni sulla panchina azzurra. Protagonisti dell'ultima staffetta sono stati Maurizio Sarri e Marco Giampaolo. Il primo si è accasato l'anno scorso sulla panchina del Napoli, mentre per il tecnico di Bellinzona si sono spalancate da pochi giorni le porte della società di Corte Lambruschini. Oggi Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva il Dg dell'Empoli Marcello Carli:

Giampaolo è il profilo giusto per una piazza come quella blucerchiata? "Giampaolo è un allenatore di alto livello, forte preparato e una persona squisita. E' il profilo giusto per qualsiasi piazza dove si voglia lavorare seriamente. Noi abbiamo avuto un'esperienza con lui importante, quindi il profilo sicuramente è giusto, importante che gli si mettano in campo dei ragazzi che hanno voglia di star lì a imparare. Giampaolo potrebbe allenare qualsiasi squadra italiana."

Cosa c'è di vero nella trattativa che vorrebbe l'Empoli interessato a Pedro Pereira? "Di vero non c'è niente, siamo stracoperti nel ruolo. In questo momento non dico che il nostro mercato è chiuso ma quasi, stiamo pensando solo ad allenarci e a vedere come crescono questi ragazzi. Non è nei nostri piani fare grandi movimenti." 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET