ESCLUSIVA SN - Ds Cesena: "Contatti tramite terzi con la Samp per Rodriguez. Sarei contento per lui"

17.08.2015 13:46 di Lorenzo Montaldo Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ds Cesena: "Contatti tramite terzi con la Samp per Rodriguez. Sarei contento per lui"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il mercato della Sampdoria, in questi giorni, ruota tutto attorno ad un ruolo cardine. I blucerchiati sono alla ricerca di una prima punta di peso, il classico 'numero 9', tanto per intenderci. C'è il nome ad effetto di Mario Balotelli, certo, ma il ds Osti sta pensando anche ad alcune alternative.

Una di esse è rappresentata da Alejandro Rodriguez, classe 1991, centravanti spagnolo del Cesena cresciuto nelle giovanili bianconere con un passato tra Elche e Espanyol. Per approfondire l'argomento, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva il direttore sportivo della società bianconera, Rino Foschi

Direttore, si è fatto il nome di Rodriguez per l'attacco della Sampdoria. Ce lo può confermare?
"Al momento sono solo voci, poi logico, se escono queste voci, magari qualcosa di vero c'è. Rodriguez per noi è un giocatore importante, ha fatto 5 gol in serie A pur giocando poco, quindi non è nemmeno così semplice farlo partire. Purtroppo, noi siamo andati in B, quindi sono contento se c'è una società della massima serie che lo vuole. Sarei felice per lui, per la società, e anche per la Sampdoria in caso lo acquistasse".

A proposito di Sampdoria, ha sentito qualcuno da Corte Lambruschini?
"Al momento non ci sono stati ancora contatti diretti, ma solo tramite terzi. Sapete come è fatto il mercato, no? Ci sono discorsi con gli intermediari che poi magari vanno approfonditi. Con la Samp ci fu una trattativa molto ampia riguardante Defrel, che però non andò in porto, adesso c'è questa idea Rodriguez, vedremo nei prossimi giorni".

Quindi l'ipotesi blucerchiata resta aperta?
"Lo ripeto, per me se Rodriguez andasse alla Sampdoria sarebbe una bella cosa. Sarei felice per lui, perchè lo merita, sarei contento per la Sampdoria che si metterebbe in casa un giocatore importante e per il Cesena perchè avrebbe valorizzato un suo calciatore. Quello che voglio dire però è che non ci sono solo i blucerchiati al momento su Rodriguez".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET