ESCLUSIVA SN - Delvecchio: "Per Cassano è importante avere l'amore dei tifosi. Fondamentale che tutte le parti siano convinte"

22.07.2015 12:50 di  Edoardo Figone   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Delvecchio: "Per Cassano è importante avere l'amore dei tifosi. Fondamentale che tutte le parti siano convinte"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Il possibile ritorno di Antonio Cassano alla Sampdoria sta occupando una buona parte dello spazio dedicato al mercato  nazionale. Per approfondire le dinamiche e gli eventuali scenari attorno ad un'operazione che sta suscitando notevole interesse anche a livello mediatico, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva, per l'appuntamento settimanale con "Sampdorianews Mercato", Gennaro Delvecchio, suo compagno alla Sampdoria, il quale ha esternato le proprie sensazioni su Fantantonio dopo aver salutato con affetto i tifosi blucerchiati:

"Sono venuto a vedere una partita quest'anno, mi hanno fermato in tantissimi, la gente cantava cori per me, è stato bellissimo vedere il grande affetto della tifoseria nei miei confronti, mando un grande abbraccio a tutti i tifosi e mi auguro che i risultati della stagione appena trascorsa possano ripetersi”.

Gennaro, come vedresti un ritorno di Cassano in blucerchiato? “Bisognerebbe puntare su Antonio, ha molta voglia di fare bene, le sue caratteristiche tecniche non si discutono, ma è fondamentale che tutte le parti siano convinte dell'operazione”.

Come immagineresti l'accoglienza riservata dai tifosi? “Risulta cruciale che la città lo riaccolga, per lui è importante avere l'amore dei tifosi, ho sentito che una parte di loro non sarebbe contenta di riaverlo in squadra, non so se siano molti, comunque spero che mettano da parte il passato e lo sostengano perché per lui è indispensabile avere il loro appoggio”.

Pensi che si integrerebbe bene con il tipo di gioco di Zenga? “Questo bisogna chiederlo a Zenga, Antonio sotto il profilo tecnico può dare tanto alla Sampdoria, per classe e giocate risulterebbe decisivo, ma potrebbe creare svantaggi a livello di equilibrio. Lo ribadisco, è importante che tutte le parti siano convinte del suo acquisto, ho sentito ieri sera in tv che pare che Zenga non sia convintissimo del suo approdo in squadra, questo sarebbe un rischio. Sia per Antonio che per la Sampdoria può essere una chance importante, ma ripeto, tutti devono essere d'accordo”.

Per un giocatore di serie A di 33 anni potrebbero pesare 6 mesi di inattività? Allenarsi senza squadra è comunque diverso. “Antonio non è mai stato un giocatore che corre tanto, non è mai stata una sua caratteristica, dipende da cosa ha fatto in questi 6 mesi, certo dopo i trent'anni può essere più difficile, ma se si è curato in questo periodo non dovrebbero esserci problemi”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET