ESCLUSIVA SN - Cerruti: "Fernandes non vale Soriano. Cigarini ha grandi qualità, Giampaolo lo saprà rilanciare"

02.08.2016 19:24 di Sandro Selis   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Cerruti: "Fernandes non vale Soriano. Cigarini ha grandi qualità, Giampaolo lo saprà rilanciare"
TUTTOmercatoWEB.com

Manca ancora circa un mese alla fine del calciomercato, ma la stragrande maggioranza delle rose di Serie A deve ancora essere completata. Non fa eccezione la Sampdoria, che dopo aver messo a segno diversi colpi interessanti, ha visto sguarnirsi pericolosamente il centrocampo. Giampaolo sta chiedendo, in modo garbato ma fermo, dei rinforzi per la zona nevralgica del campo, da sempre fulcro del suo gioco. Durante Il Sampdoriano, rubrica targata Sampdorianews.net e in onda ogni lunedì su TMW Radio, è intervenuto Alberto Cerruti, storica firma della Gazzetta dello Sport, per analizzare l'andamento del mercato blucerchiato.

La partenza di Soriano mette in difficoltà Giampaolo. "Non è una bella notizia anche se attesa. Giampaolo ha fatto capire che la partenza di Soriano lo mette in difficoltà perchè dovrà cambiare il centrocampo che è il cuore di tutte le squadre. La società deve venirgli incontro, altrimenti questo vuoto che si è creato può portare dei problemi".

Sembra possa arrivare Bruno Fernandes... "E' un buon giocatore, però sicuramente non vale Soriano, quindi la Samp ci perderebbe. Mi aspetto molto da Cigarini, giocatore dalle grandi qualità che si è un po' perso ultimamente. Penso che Giampaolo lo saprà rilanciare.

Mai come quest'anno vedo grandi ritardi nel mercato, con allenatori che si lamentano più o meno ufficialmente. Quindi la situazione della Sampdoria non è più grave di altre. E' un mercato che non può entusiasmare i tifosi perchè non sono arrivati grandi nomi. Castan è circondato da molti punti interrogativi, perchè non credo che la Roma lo avrebbe ceduto se fosse stato quello di due stagioni fa. L'acquisto migliore mi sembra quello di Cigarini. Sono un'incognita anche Djuricic e Schick. La Samp è una squadra che nasce affidandosi alle qualità di Giampaolo, che è un ottimo allenatore, ma nessuno può fare miracoli senza buoni giocatori.

Giampaolo tra l'altro credo sia più adatto di Montella a creare una buona Sampdoria. E' abituato a fare bene con i giocatori che ha, non cerca grandi nomi. Sarà Importante che possa lavorare tranquillo, che la società lo difenda e che la tifoseria abbia un po' di pazienza. Alla distanza credo la Sampdoria possa trovare un buon assetto e diventare una squadra più che dignitosa." 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET