ESCLUSIVA SN - Caliendo: "Spero che Fedato rimanga a Modena tanto tempo, lo ammiro molto"

09.01.2015 15:36 di Rudy Maccherozzi Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Caliendo: "Spero che Fedato rimanga a Modena tanto tempo, lo ammiro molto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessio Alaimo

Tra le squadre di Serie B, il Modena ha inserito nella propria rosa allenata dall’ex tecnico blucerchiato Walter Alfredo Novellino un altro tassello proveniente dalla Sampdoria, ovvero Francesco Fedato. Il giovane in comproprietà tra Sampdoria e Catania si è appena trasferito al club emiliano con la formula del prestito, e raggiunge altri due blucerchiati: Stefano Beltrame (in comproprietà tra Samp e Juventus) e Alessandro Martinelli. Per fare il punto sulla situazione dei tre giocatori, abbiamo contattato in esclusiva il presidente del Modena Antonio Caliendo.

Presidente avete appena ottenuto il prestito di Francesco Fedato. Come valuta questa operazione?
“Fedato è un giocatore che avevamo già cercato l’anno scorso. Ci siamo dietro da un po’, e spero rimanga a Modena per tanto tempo, Sampdoria e Catania permettendo visto che sono loro le proprietarie del cartellino. E’ un giocatore che ammiro molto e spero possa portare ad un salto di qualità nella squadra”.

Nella rosa del Modena ci sono Alessandro Martinelli, di proprietà della Sampdoria, e Stefano Beltrame il cui cartellino è in compartecipazione tra i blucerchiati e la Juventus. Come valuta il rendimento dei due giocatori?
“Entrambi sono bravissimi giocatori. Martinelli sarà il futuro regista della nazionale svizzera. Purtroppo per entrambi le esigenze di squadra possono portare all’applicazione di moduli tattici che non sempre gli consentono di esprimere le proprie potenzialità al 100%”.



Con queste operazioni si può dire che i rapporti tra Sampdoria e Modena siano ottimi.
“Certamente. La Sampdoria ha un grande professionista come Carlo Osti. Il primo grande acquisto del presidente Ferrero è stato vincolare Osti con un lungo contratto, poichè è un professionista dalle qualità indiscutibili”.

Nel corso di questa sessione invernale di mercato, potrebbero esserci altre trattative tra le due società?
“Siamo riusciti a consentire a Rizzo di fare il salto di qualità nella passata stagione. In generale la Sampdoria sa che i suoi giocatori a Modena possono trovare un ambiente sano, pulito, con pagamenti puntuali e tutto ciò che può portare ad una crescita dei giovani. Il tutto anche grazie all’ottimo rapporto con Carlo Osti”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET