VERSIONE MOBILE
tmw
 Mercoledì 3 Settembre 2014
IL SALOTTO DELLA SUD
14 Set 2014 12:30
Serie A TIM 2014-2015
  VS  
Sampdoria   Torino
[ Precedenti ]
SCEGLI IL TUO SAMPDORIA MVP DI PALERMO - SAMP!
  
  
  
  
  
  
  
  

IL SALOTTO DELLA SUD

ESCLUSIVA SN - Bertarelli: "Non farei grossi drammi. Piovaccari? Bisogna stare attenti alla regola dell'ex. La tifoseria può essere l'arma in più"

Indimenticato attaccante blucerchiato. Opinionista di spicco per Sampdorianews.net.
07.04.2012 18:01 di Mauro Bertarelli  articolo letto 1996 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dispiace essere usciti sconfitti, dopo tanti buoni risultati ci può anche stare, la Samp ha disputato buona parte della ripresa in 10, poi Crotone è un campo difficile come del resto tutti i campi del Sud, non è mai facile giocarci, anch’io ci ho giocato, i giocatori hanno la gente vicina che li incita. E’ però anche vero che se vuoi ambire a qualcosa d’importante devi fare determinati risultati, inoltre Padova e Varese hanno vinto, sicuramente il pareggio avrebbe fatto morale, ma non farei grossi drammi anche considerando come è venuta la sconfitta. Alla fine con il Brescia è una partita importante che avresti dovuto vincere comunque al di là della sconfitta di ieri.

Dopo l’ultimo periodo caratterizzato da buone prestazioni e tanti risultati utili consecutivi può anche capitare una partita nella quale si esca sconfitti, del resto la Samp, dopo un avvio deficitario, deve vincere sempre per rincorrere, è costretta a vincere a sempre, ora i play-off si sono un po’ riallontanati, ma restano a 4 punti. La Samp ha compiuto un grande sforzo per tornare dentro alla zona play-off e ci è tornata dentro:ambiente, società e tifosi sono consapevoli dello sforzo della squadra, mi aspetto una buona gara contro il Brescia per riscattare la sconfitta di Crotone.

Eder? Per un attaccante è sempre pesante non fare goal, a livello di prestazioni si è spesso ben comportato, ma si sa che nel calcio, soprattutto per un attaccante, sono i goal che determinano prestazioni e risultati. Credo che stia un po’ soffrendo per l’astinenza al goal, prima i goal li faceva Pozzi, ultimamente Pellè, credo che sia giunto il suo momento e possa sbloccarsi già contro il Brescia.

Sulle altre squadre impegnate nella bagarre play-off le ritengo tutte buone compagini, una vale l’altra, dotate di giocatori validi, a livello d’organico le vedo sullo stesso livello, diventa difficile fare pronostici, sono comunque squadre battibili e inoltre, a parte un po’ Brescia, vedo tutti campi tranquilli che danno poche tensioni ai giocatori.

Piovaccari? Il rendimento degli ex dipende sempre da molte cose, forse qualcuno aveva fatto il suo tempo a Genova, Maccarone ad Empoli per esempio sta segnando ed è tornato in una piazza tranquilla, inferiore in termini di tensione e con stimoli diversi, ma molto dipende dai giocatori. A gennaio alla Samp sono arrivati altri giocatori importanti, senza dimenticare chi è rimasto e ora non gioca molto come Bertani. Quando non ti lasci benissimo con un ambiente, un giocatore è portato a dare qualcosa in più per dimostrare a qualcuno di essersi sbagliato, bisogna stare attenti alla regola dell'ex che spesso vale.

La tifoseria sa quando deve stare vicina alla squadra, è un momento delicato, i tifosi hanno visto lo sforzo compiuto dalla squadra per tornare a ridosso dei play-off e ci è tornata. La tifoseria può essere l’arma in più, stiamo parlando di una tifoseria eccezionale che sa come gestire le situazioni.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET

 


Altre notizie - Il Salotto della Sud
Altre notizie
 

SILVESTRE: "SONO MOLTO CONTENTO DI ESSERE ALLA SAMP, QUI SONO PASSATI GRANDI CAMPIONI"

Ore 16.13 - Termina la conferenza stampa Sul numero di maglia, il 26: "L'ho preso al Milan, l'ho usato fino all'ultimo all'Inter. Mi piace". Su Milano: "Un po' di sfotruna poi per una cosa o per l'altra non ho mai giocato. Ma questo fa...

ESCLUSIVA RSN - BENZI: "NON SOLO LA ROMA SU BALANTA, MA ANCHE IL TOTTENHAM. ROMAGNOLI OTTIMO ACQUISTO”

In esclusiva per Radio Sampdorianews, il direttore di Eurosport Stefano Benzi ha espresso i suoi pareri sui temi di...

ESCLUSIVA SN - FLACHI: "LA SAMP PUÒ AMBIRE ANCHE AL SESTO-SETTIMO POSTO. SILVESTRE GIOCATORE IMPORTANTE"

Ogni generazione ha i suoi miti calcistici. Per una grande fetta di Sampdoriani, compreso chi scrive, l'eroe blucerchiato...

ESCLUSIVA SN - AG. MBAYE SMENTISCE L’INTERESSAMENTO DELLA SAMP: “A ME PERSONALMENTE NON RISULTA”

Il difensore dell’Inter Ibrahima Mbaye, lo scorso anno tra le fila del Livorno, è finito nel mirino di diversi...

IL GOAL DEL CAPITANO ALL'ULTIMO RESPIRO: IL CUORE VIENE PREMIATO (1-1)

Una partita tutta in salita per la Samp, dopo il gol di Dybala e l'espulsione di Regini, ma il cuore blucerchiato viene...

GASTALDELLO NON SI ARRENDE, EDER PROPOSITIVO, SERATA DA INCUBO PER REGINI

Viviano 6: inoperoso per la maggior parte del match, nulla può sulla conclusione di Dybala che apre i giochi....

LUNGO IL SENTIERO. AUGURI A MICHELE FORNASIER

Appena 21 anni compiuti oggi, e una dozzina di presenze con la maglia della Sampdoria tra campionato e Coppa Italia sulle...
 
Milan 3
 
Roma 3
 
Udinese 3
 
Napoli 3
 
Cesena 3
 
Juventus 3
 
Cagliari 1
 
Palermo 1
 
Sampdoria 1
 
Sassuolo 1
 
Atalanta 1
 
Hellas Verona 1
 
Inter 1
 
Torino 1
 
Genoa 0
 
Chievo Verona 0
 
Parma 0
 
Lazio 0
 
Empoli 0
 
Fiorentina 0

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy