tmw
 Giovedì 24 Luglio 2014
IL SALOTTO DELLA SUD
A CHI AFFIDERESTI LA PORTA DELLA SAMP?
  
  
  
  
  

Daily Network
© 2014
IL SALOTTO DELLA SUD

ESCLUSIVA SN - Bertarelli: "Non farei grossi drammi. Piovaccari? Bisogna stare attenti alla regola dell'ex. La tifoseria può essere l'arma in più"

Indimenticato attaccante blucerchiato. Opinionista di spicco per Sampdorianews.net.
07.04.2012 18:01 di Mauro Bertarelli  articolo letto 1964 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dispiace essere usciti sconfitti, dopo tanti buoni risultati ci può anche stare, la Samp ha disputato buona parte della ripresa in 10, poi Crotone è un campo difficile come del resto tutti i campi del Sud, non è mai facile giocarci, anch’io ci ho giocato, i giocatori hanno la gente vicina che li incita. E’ però anche vero che se vuoi ambire a qualcosa d’importante devi fare determinati risultati, inoltre Padova e Varese hanno vinto, sicuramente il pareggio avrebbe fatto morale, ma non farei grossi drammi anche considerando come è venuta la sconfitta. Alla fine con il Brescia è una partita importante che avresti dovuto vincere comunque al di là della sconfitta di ieri.

Dopo l’ultimo periodo caratterizzato da buone prestazioni e tanti risultati utili consecutivi può anche capitare una partita nella quale si esca sconfitti, del resto la Samp, dopo un avvio deficitario, deve vincere sempre per rincorrere, è costretta a vincere a sempre, ora i play-off si sono un po’ riallontanati, ma restano a 4 punti. La Samp ha compiuto un grande sforzo per tornare dentro alla zona play-off e ci è tornata dentro:ambiente, società e tifosi sono consapevoli dello sforzo della squadra, mi aspetto una buona gara contro il Brescia per riscattare la sconfitta di Crotone.

Eder? Per un attaccante è sempre pesante non fare goal, a livello di prestazioni si è spesso ben comportato, ma si sa che nel calcio, soprattutto per un attaccante, sono i goal che determinano prestazioni e risultati. Credo che stia un po’ soffrendo per l’astinenza al goal, prima i goal li faceva Pozzi, ultimamente Pellè, credo che sia giunto il suo momento e possa sbloccarsi già contro il Brescia.

Sulle altre squadre impegnate nella bagarre play-off le ritengo tutte buone compagini, una vale l’altra, dotate di giocatori validi, a livello d’organico le vedo sullo stesso livello, diventa difficile fare pronostici, sono comunque squadre battibili e inoltre, a parte un po’ Brescia, vedo tutti campi tranquilli che danno poche tensioni ai giocatori.

Piovaccari? Il rendimento degli ex dipende sempre da molte cose, forse qualcuno aveva fatto il suo tempo a Genova, Maccarone ad Empoli per esempio sta segnando ed è tornato in una piazza tranquilla, inferiore in termini di tensione e con stimoli diversi, ma molto dipende dai giocatori. A gennaio alla Samp sono arrivati altri giocatori importanti, senza dimenticare chi è rimasto e ora non gioca molto come Bertani. Quando non ti lasci benissimo con un ambiente, un giocatore è portato a dare qualcosa in più per dimostrare a qualcuno di essersi sbagliato, bisogna stare attenti alla regola dell'ex che spesso vale.

La tifoseria sa quando deve stare vicina alla squadra, è un momento delicato, i tifosi hanno visto lo sforzo compiuto dalla squadra per tornare a ridosso dei play-off e ci è tornata. La tifoseria può essere l’arma in più, stiamo parlando di una tifoseria eccezionale che sa come gestire le situazioni.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET

 


Altre notizie - Il Salotto della Sud
Altre notizie
 

ESCLUSIVA SN - ATTILIO LOMBARDO RICORDA BOREA: "UN AFFETTO SINCERO NON MORIRÀ MAI"

Attilio Lombardo ha ricordato l'Uomo, il Dirigente, il punto di riferimento Paolo Borea in esclusiva per Sampdorianews.net: "Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non fa sentire più la sua voce, sembra scomparsa per sempre, ma un affetto sincero non morirà mai. ...

ESCLUSIVA RSN - BERTARELLI: "CON BOREA, INSIEME A MANTOVANI, SI ERA CREATO UN CLIMA FAMILIARE INTORNO ALLA SQUADRA"

Per analizzare i temi in casa blucerchiata e ricordare l’ex direttore sportivo della “Samp d’Oro”...

ESCLUSIVA SN - "LA ROVESCIATA SOTTO LA GRADINATA”: "CON QUALCHE INNESTO IN PIÙ SI PUÒ PUNTARE AD UN OBIETTIVO MAGGIORE. PARTECIPERÒ ALLA FESTA UTC"

La scorsa stagione non era partita bene, ma dall’arrivo di Mihajlovic la Samp ha fatto un grande campionato. Gran parte del...

ESCLUSIVA RSN - PAGLIUCA: "HO UN RICORDO SPLENDIDO DI BOREA, AVEVA AVUTO UNA GRANDE FIDUCIA IN ME"

La redazione di Radio Sampdorianews ha raggiunto in esclusiva l’ex portiere blucerchiato dello Scudetto Gianluca...

PRODEZZE ED ERRORI: PARI PIROTECNICO AD UDINE (3-3)

Termina la stagione dei blucerchiati con un pareggio. Tripletta di Di Natale per l'Udinese, e reti di Okaka, Eder e Soriano...

OKAKA MAESTOSO, FIORILLO STREPITOSO, HARAKIRI DI WSZOLEK

Fiorillo 7,5: riscatta la prestazione negativa offerta con il Napoli con una serata di straordinari. L'Udinese, che gode...

LEGGENDE BLUCERCHIATE: AUGURI A GIANLUCA VIALLI

Nell'almanacco dei campioni blucerchiati si merita la copertina, insieme al "gemello del goal" Roberto...
 
Juventus 102
 
Roma 85
 
Napoli 78
 
Fiorentina 65
 
Inter 60
 
Parma 58
 
Torino 57
 
Milan 57
 
Lazio 56
 
Hellas Verona 54
 
Atalanta 50
 
Sampdoria 45
 
Genoa 44
 
Udinese 44
 
Cagliari 39
 
Chievo Verona 36
 
Sassuolo 34
 
Catania 32
 
Bologna 29
 
Livorno 25

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy