ESCLUSIVA SN - Balsomini: "De Silvestri al Torino non ancora in dirittura. Samp segue Santon da tempo. Se parte Muriel, non escludo categoricamente Pazzini"

21.06.2016 08:37 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Balsomini: "De Silvestri al Torino non ancora in dirittura. Samp segue Santon da tempo. Se parte Muriel, non escludo categoricamente Pazzini"
TUTTOmercatoWEB.com

Paola Balsomini, giornalista di Tuttosport, ha avuto l'occasione di fare il punto sul mercato blucerchiato intervenendo in diretta in occasione della trasmissione Il Sampdoriano, curata da Sampdorianews.net, sulle frequenze di TMW Radio:

La pista De Silvestri per il Torino resta uno degli argomenti di maggiore attualità: “Esiste la possibilità che De Silvestri possa approdare al Torino dove Mihajlovic spinge per il suo acquisto, la Sampdoria ha smentito categoricamente di aver avuto contatti con il Ds Petrachi, la trattativa è ben avviata, ma non è in dirittura per quanto mi risulta. L'operazione è legata ad altri affari, ad esempio la cessione di Zappacosta per i granata, è una situazione in evoluzione. Santon piace alla Samp che lo segue da tempo, non è un mistero. Per De Silvestri la trattativa non è ancora giunta al punto della chiusura”

Il reparto offensivo tra operazioni praticamente definite, obiettivi e ipotesi, senza scordare le possibili uscite: "Per Schick l'operazione è fortemente legata all'aspetto economico e all'impiego in campo, la trattativa con la Samp è ben avviata, verrà effettuato ancora un ultimo tentativo, la Roma è sul ragazzo ma forse non convinta fino in fondo di chiudere l'operazione. La Sampdoria c'è ancora e credo sia ancora in pole position. Budimir è reduce dall'ottima stagione disputata a Crotone, la Sampdoria se lo è aggiudicato pagando la clausola da 1,8 milioni, se come pare sarà Juric il prossimo tecnico del Genoa, sarà curioso vederli sulle diverse sponde calcistiche genovesi. La Samp ci ha creduto molto, personalmente non so se sia già pronto al grande salto, ma sicuramente mancava un attaccante con quelle caratteristiche all'organico doriano. Se dovesse partire Muriel, resta l'opzione Pazzini, Osti ci sta pensando, stuzzica l'idea di provare a rilanciarlo e a rivalutarlo, prima bisogna in ogni caso piazzare il colombiano, ma non escludo categoricamente Pazzini fino alla fine del mercato. Cassano vorrebbe giocare con continuità , se non avesse riscontri in tal senso potrebbe anche partire, è una pagina di storia ancora tutta da scrivere".

Si conclude con un riferimento alla posizione della guida tecnica: "La stagione di Montella è stata piuttosto tormentata, probabilmente Montella si aspettava di avere tra le mani un'altra Sampdoria e la società può fare lo stesso discorso nei confronti del tecnico. A mio parere il prosieguo del matrimonio è stato un po' forzato anche in considerazione del pesante ingaggio da 1,8 annui per altre due stagioni, la rescissione sarebbe stata una soluzione assai complicata. Vedremo se andiamo incontro all'annata della consacrazione, o ad un fallimento”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE WWW.SAMPDORIANEWS.NET