ESCLUSIVA SN - Ag. Oneto: "Interessa a tre squadre di Lega Pro e due spagnole. La priorità rimane la Samp"

02.07.2015 18:18 di Giuseppe D'Amico   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ag. Oneto: "Interessa a tre squadre di Lega Pro e due spagnole. La priorità rimane la Samp"
© foto di Lidia Vivaldi

La Sampdoria targata Walter Zenga ha iniziato a lavorare in ritiro da appena due giorni, ma sono molte le voci di mercato che già circolano da tempo attorno alla formazione blucerchiata. Tra i vari rumors, diversi hanno riguardato ragazzi provenienti dalla Primavera oppure giovani leve mandate a farsi le ossa tra i campionati minori. 

Uno dei talenti doriani più promettenti cresciuti nella cantera doriana è Edoardo Oneto, attaccante classe '96 nativo di Lavagna. Per lui il blucerchiato è praticamente una seconda pelle, avendo praticamente fatto tutta la trafila nelle giovanili, ma il prossimo anno la dirigenza potrebbe optare per una cessione in prestito, che gli permetta di accumulare esperienza.

Per comprendere nel dettaglio la situazione legata al talentino ligure, Sampdorianews.net ha contattato in esclusiva il suo agente, l'Avv. Schifano, della Parri & Asociados.



Date le buone prestazioni dello scorso anno, qual è la situazione attuale? Ci sono squadre interessate? "Per Edoardo la Sampdoria ci ha comunicato che ci sarebbero gli interessamenti di tre squadre di Lega Pro."

Potrebbero esserci altre soluzioni? "A noi risulta anche il gradimento di due squadre estere, della Liga spagnola. Il ragazzo andrebbe ad accumulare esperienza nelle loro squadre Filial."

Il suo assistito è d'accordo su una probabile collocazione in prestito? Sa, data la recente rescissione tra Lombardo e la Samp, che hanno preferito proseguire su strade diverse... "Per ora la situazione rimane in stallo, è tutto fermo poiché è stato aggregato con la prima squadra. La priorità come sempre rimane la Sampdoria, con la speranza di venire inserito permanentemente in prima squadra in modo da completare il suo percorso di crescita e di continuare a giocare per la società in cui milita sin da bambino".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET