ESCLUSIVA SN - Ag. Brignoli: "So che stanno parlando Samp e Juve, il Doria la meta più gradita"

26.06.2015 19:05 di  Lorenzo Montaldo  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ag. Brignoli: "So che stanno parlando Samp e Juve, il Doria la meta più gradita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

In Serie B, nella Ternana, c'è (o sarebbe meglio dire “c'era”) un portiere davvero interessante. Alberto Brignoli, classe 1991, fa il titolare dal 2009-2010. Prima la Serie D, poi la Lega Pro, Seconda e prima divisione, infine la cadetteria.

Tre stagioni da titolare in Umbria, ottime prestazioni e poi, ovviamente, la Juventus. Che a gennaio lo ha acquistato, lasciandolo in prestito a Terni fino a fine stagione. Consentendogli anche di vincere il premio per il miglior portiere della Serie B.

Da tempo, però, Brignoli piace anche alla Sampdoria, a cui è stato di nuovo recentemente accostato. Per saperne di più Sampdorianews.net ha contattato in esclusiva l'agente del giocatore Polo Dattola:

Le indiscrezioni recenti raccontano di Brignoli in orbita Sampdoria, c'è qualcosa di vero?
“So che stanno parlando le società ma non saprei dire a che punto siamo della trattativa, e se Brignoli sia un obiettivo concreto e prioritario. Non voglio sbilanciarmi perchè so che il portiere piace ma non da ora, da anni. Il giocatore è della Juventus, sicuramente l'hanno chiesto tante squadre in Serie A, poi vorrei che fossero le società a sbilanciarsi. Ho sentito di tanti interessi, vorrei capire anche io chi si sta muovendo sulla Juventus”.

Pensa che i bianconeri abbiano intenzione di cederlo in prestito oppure anche a titolo definitivo?
“Credo che la Juve lo dia in prestito; io non ho mai parlato con i bianconeri di Sampdoria, parlando però più in generale di strategie di mercato so che la loro idea era quella di darlo in prestito".

Mi parlava di società interessate, c'è qualche squadra che ha mostrato particolare attenzione per Brignoli?
“Dovrebbe dirlo la Juve, ho sentito del Bologna, del Cesena, del Cagliari, anche del Frosinone e dello stesso Carpi, ma è ovvio che la Samp, se questa trattativa procedesse, sarebbe la meta più gradita di tutte”.

Spesso abbiamo letto sue dichiarazioni in cui rivelava come il blucerchiato avrebbe un sapore particolare per il giocatore.
“Lo confermo, la Samp per Brignoli ha sempre avuto un grande fascino. Qualora io domani lo dovessi chiamare per dirgli 'preferisci andare qui, là o alla Samp' lui mi direbbe il Doria".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET