ESCLUSIVA SN - Ag. Bergessio: "Malaga voci infondate. Siamo felici alla Sampdoria e non trattiamo con nessuno. In Europa con la Samp"

06.11.2014 01:04 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ag. Bergessio: "Malaga voci infondate. Siamo felici alla Sampdoria e non trattiamo con nessuno. In Europa con la Samp"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Gonzalo Bergessio rappresenta il principale colpo estivo della Sampdoria del Presidente Ferrero. Qualche problema fisico nel corso dell'estate ha condizionato la sua preparazione, non consentendogli di partire al top con il resto del gruppo ad inizio della stagione.

L'elevato rendimento di Stefano Okaka è sotto gli occhi di tutti e ovviamente lo spazio nell'11 titolare va conquistato con ulteriore abnegazione. Negli ultimi giorni dall'Argentina erano circolate indiscrezioni relative ad un interesse del Malaga nei confronti dell'ex bomber del Catania. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva il suo agente, Julio Tymczyszyn, il quale ha colto l'occasione per fornire importanti aggiornamenti anche in ottica mercato:

Dall'Argentina sono recentemente rimbalzate in Italia indiscrezioni relative ad un interessamento del Malaga nei confronti del suo assistito. Esistono riscontri? “Sul presunto interesse del Malaga per Gonzalo posso dire che si tratta di voci infondate, non c'è nulla di vero”.

Finora Bergessio è partito spesso dalla panchina. La Sampdoria sta volando a suon di grandi prestazioni e ottimi risultati. Come state vivendo questo momento? “Per Gonzalo è molto importante giocare, ma se la squadra esce vittoriosa dal campo, lui stesso è il primo ad esserne contento. Finora abbiamo assistito ad un grande rendimento dell'intero gruppo, grazie al fondamentale lavoro di Sinisa Mihajlovic. Il mister e Gonzalo hanno un desiderio in comune: veder vincere la Sampdoria. A prescindere che scenda o meno in campo, sarà tutta la squadra ad aver vinto, qui si fonda la forza dei blucerchiati, la loro bravura è notevole”.

Esclusa l'ipotesi Malaga, ma in ottica mercato dobbiamo attenderci qualche novità nella finestra di gennaio, oppure il vostro obiettivo è restare a prescindere alla Sampdoria? “Gonzalo aspetterà il suo momento, sarà sempre un grande compagno per ogni membro della squadra, alla fine si rivelerà un grande rinforzo. Noi siamo felici alla Sampdoria e non trattiamo con nessuna squadra. Vogliamo una Sampdoria qualificata in Coppa. Gonzalo resterà sicuramente in blucerchiato almeno fino alla fine del campionato, andremo in Coppa, ne siamo convinti, il Presidente farà grande la Sampdoria. Milan? Alla vigilia del campionato ho fatto una scommessa con un amico milanista, io punto sulla Sampdoria in Europa. Gonzalo darà tutto affinchè la squadra sia vincente, si allena al 100% e attende di raggiungere una certa continuità, cercando di dimostrarsi un grande compagno in ogni occasione”.

Il sogno nel cassetto è entrare nel giro della Selecciòn? “Gonzalo pensa sempre alla Nazionale, è un sogno per ogni calciatore, ma non giocando sempre non è facile poter essere convocati, ma il calcio è strano. Romero era partito dalla panchina, ora è titolare e rappresenta il miglior portiere dell'Argentina, titolare ai Mondiali. Ognuno ha le proprie opportunità e deve fare il massimo per sfruttarle al meglio”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET