ESCLUSIVA SN - Ag. Bergessio: "Levante? Nessuna possibilità. Non teme la concorrenza. A Genova non si è ancora visto El Toro"

13.01.2015 00:58 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ag. Bergessio: "Levante? Nessuna possibilità. Non teme la concorrenza. A Genova non si è ancora visto El Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessio Alaimo

Le numerose ipotesi di mercato tra piste nostrane ed estere, l'impiego dal 1' contro l'Empoli e l'assist per il goal di Eder, la concorrenza nel reparto offensivo dinanzi all'acquisto di Luis Muriel e il sogno Eto' o che potrebbe tramutarsi in realtà. Numerosi gli argomenti che Sampdorianews.net ha avuto il piacere di trattare intervistando in esclusiva Julio Tymczyszyn, agente di Gonzalo Bergessio:

Cagliari e Parma stanno pressando per avere Bergessio. Si registrano aggiornamenti? “Con noi non parlano, perchè Gonzalo vuole dare il massimo in questa stagione alla Sampdoria, non mi hanno contattato in quanto non siamo intenzionati ad andare a giocare in un club diverso da quello blucerchiato. Finora non ha giocato molto e vuole mostrare tutto il proprio valore. Gonzalo vuole restare a Genova, è molto felice di vivere in questa città, ha anche comprato casa”.

Rumors provenienti dal Sudamerica hanno fatto riferimento ad offerte e sondaggi effettuati da Boca Juniors e Internacional de Porto Alegre. “Soprattutto in Argentina molte formazioni sono interessate a Gonzalo, ma la sua parola è legge, non si muove da Genova”.

Nella giornata odierna i media spagnoli hanno riportato la pista Levante, cosa puoi dirci in merito? “Levante? Nessuna possibilità”.

Muriel è già arrivato, potrebbe coronarsi il sogno Eto'o. La concorrenza aumenta sia numericamente, che a livello qualitativo, lo spazio per Gonzalo potrebbe ridursi ulteriormente. “Gonzalo non teme la concorrenza, crede fortemente nel mister, per il quale ha sempre giocato chi sta meglio”.

Contro l'Empoli Bergessio è stato schierato dal 1', come l'hai visto? “In questo momento si trova al 50% della condizione fisica”.

Al momento della sostituzione il pubblico blucerchiato gli ha regalato applausi scroscianti. “E' stato un episodio davvero molto bello, i tifosi si sono resi conto che Bergessio si sta allenando in settimana per dare il massimo in campo, contraccambiando il loro affetto e la fiducia del mister. I tifosi sampdoriani non hanno ancora visto giocare El Toro”.

E' arrivato Muriel, potrebbe essere seguito da Eto'o, mentre Gabbiadini è stato ceduto al Napoli. A tuo parere dove può arrivare la Sampdoria? “Come vi dissi ad inizio stagione l'obiettivo del Presidente è arrivare in Europa, il Presidente Ferrero trasmette fiducia e passione all'intero ambiente. L'Europa League sarebbe un grande traguardo, la Champions un qualcosa di eccezionale”

Contro l'Empoli come è andata l'intesa in campo tra Bergessio ed Eder? “Molto bene, Eder è un grande giocatore, come del resto lo stesso Okaka, sono compagni che si aiutano a vicenda in un gruppo straordinario. La squadra ha dei valori importanti, Mihajlovic è il valore aggiunto della squadra, anche quest'anno ha dimostrato tutte le sue capacità. Bergessio si è contraddistinto con l'assist per il goal di Eder, dimostrando generosità e feeling con il compagno. La Sampdoria è così tornata alla vittoria dopo tre partite”.

Bergessio resta alla Sampdoria per... “Per andare in Champions, è più importante che realizzare un goal nel derby”.

Anche se contro il Genoa è andato spesso a segno... “E ritroverà quel goal...”

Un messaggio per i numerosi estimatori di Gonzalo. “Bergessio non si muove per rendere al 100% per il bene della Sampdoria e ripagare la fiducia dei suoi tifosi”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET