ESCLUSIVA RSN - Collovati: "La Sampdoria ha bisogno di quell’Ariedo Braida che vada alla ricerca di giovani per valorizzarli"

Intervista esclusiva realizzata da Sampdorianews per la rubrica "Sampdorianews Mercato"
26.06.2014 16:38 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
ESCLUSIVA RSN - Collovati: "La Sampdoria ha bisogno di quell’Ariedo Braida che vada alla ricerca di giovani per valorizzarli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

A pochi giorni dalla risoluzione delle comproprietà, la sessione estiva di mercato sta per entrare nel vivo. Per approfondire i temi che riguardano da vicino il club blucerchiato, Radio Sampdorianews ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva Fulvio Collovati, ex difensore del Milan e della Nazionale, e ideatore del portale Calcissimo.com, in sinergia con Sampdorianews.net. L’intervista integrale, di cui vi proponiamo un breve estratto, andrà in onda nella nuova puntata di Sampdorianews Mercato.

Cosa può portare l’ingresso di una figura esperta come Braida nell’organigramma blucerchiato? “Oltre ad essere un amico, Ariedo è un grande intenditore di calcio. Non è un caso che quando il Milan ha puntato sui procuratori, e meno su di lui, ha cominciato a vincere meno. Braida andava a prendere i giovani ancora non consacrati sul palcoscenico internazionale, e al Milan diventavano grandi. La Sampdoria ha bisogno di quell’Ariedo Braida, che vada alla ricerca di giovani per valorizzarli.”

Tra i nomi che circolano in questi giorni c’è quello di Esteban Cambiasso, è giusto cercare giocatori di esperienza da affiancare ai giovani? “Il problema è capire quali sono le motivazioni. Cambiasso, se ha voglia ed entusiasmo, porta esperienza e stabilità, ma vorrei capire anche il ruolo di Palombo, perché due giocatori di esperienza a centrocampo forse diventano troppi”.

ASCOLTA L'INTERVISTA A FULVIO COLLOVATI NELLA NUOVA PUNTATA DI SAMPDORIANEWS MERCATO.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET